Home » Banche e Istituti di Credito, Mutui, Mutui a Tasso Variabile, News, Primo piano, Ultime notizie

Mutuo Barclays: il finanziamento a tasso variabile con opzione acquisto

15 settembre 2011
Pubblicità

Caratteristiche del mutuo Barclays

Il mutuo Barclays a tasso variabile è un prodotto finanziario rivolto ai lavoratori con contratto a tempo indeterminato e lavoratori autonomi, ciascuno con almeno due anni di attività. Per accedere al credito, i richiedenti non dovranno aver superato l’85° anno di età al termine del piano di rimborso, né avere in corso pignoramenti o procedure fallimentari. Si tratta di un mutuo finalizzato all’acquisto della prima o della seconda casa: esso, inoltre, offre la possibilità di accedere ad un credito compreso tra i 30.000 euro fino a somme che arrivano a finanziare l’80% del valore complessivo dell’immobile.
Per quanto riguarda il piano di rimborso, sono previste durate dai 10 ai 35 anni.

Condizioni economiche del mutuo Barclays a tasso variabile

Il mutuo Barclays a tasso variabile è agganciato all’indice Euribor a 3 mesi (2,55%) a cui va aggiunto uno spread dell’1%. Dunque, per un finanziamento di 100.000 euro, estinguibile in 20 anni è previsto un Taeg del 3.32%. Oltre agli interessi bisogna calcolare tutta una serie di costi accessori: € 460,00 di spese di istruttoria pratica, € 285,00 di costi di perizia, un’addizionale dello 0,25% di imposta sostitutiva ( per l’acquisto della seconda casa invece l’addizionale è del 2,00%). Non sono previsti costi per comunicazioni periodiche o annuali, né penali per l’estinzione anticipata.
Per ottenere il mutuo Barclays è obbligatoria la sottoscrizione di due assicurazioni: la prima (incendio e scoppio) a tutela dell’immobile, la seconda a tutela del mutuatario. A tal proposito, l’istituto bancario mette a disposizione del cliente due prodotti che coprono il finanziamento dal rischio di insolvenza: Polizza Barclays futuro sicuro e CNP Barclays Vida Y Pensiones che prevedono un costo pari al 5% del capitale richiesto. Infine, chi è interessato ad ottenere il mutuo Barclays dovrà sottoscrivere un’ipoteca di primo grado (pari al 150% del valore complessivo dell’immobile) e accendere un conto corrente in filiale.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>