Home » News, Primo piano, Ultime notizie

MERCATO AUTO: NEL 2102 NUOVO CALO PER L’EUROPA

11 aprile 2012
Pubblicità

torna a parlare della situazione del italiano.

Ecco cosa ha affermato:

”Le prospettive del mercato auto in Europa per il 2012 non sono incoraggianti. Anzi è previsto un nuovo calo, il quinto consecutivo. Stiamo cercando di capire la posizione dei tedeschi ma non voglio che questa diventi una posizione dei Paesi del Club Med contro il resto dei produttori europei. L’Acea non ha preso una posizione, è una discussione difficile, ci ritorneremo la prossima settimana all’assemblea generale dell’Acea. I tedeschi non vedono la necessità di un intervento europeo, altri invece ritengono utile un coordinamento”.

Marchionne è convinto che la soluzione migliore per il mercato auto sia che l’Unione Europea coordini i vari Paesi per non creare dislivelli. Dalle sue parole appare evidente il prossimo destino che caratterizzerà il settore dei e tutto il mercato auto: un calo della richiesta pari al 3,5% che avrà il suo picco in Italia, dove si registrerà un crollo complessivo del 10%.

sta sondando le alleanze del mercato auto

L’AD Fiat, poi, ha rivelato le prossime strategie della casa automobilistica torinese: una fitta agendina d’incontri finalizzati alla creazione di nuove partnership con il mercato auto dei Paesi esteri.
“Fiat costruirà la prima vettura in Russia nel 2013, mentre in Cina l’avvio della produzione sarà a metà 2012. Il gruppo continua a esaminare nuove opportunità di collaborazione con nuovi e potenziali partner in Asia. Con Chrysler Fiat punta a vendere nel 2012 4,1-4,4 milioni di auto nel mondo. In Usa, invece, è stata ‘completata la rete di distribuzione della 500. Abbiamo ora oltre 140 concessionari. Stiamo spingendo commercialmente la 500 per spiazzare la Mini. Voglio vendere almeno una 500 in piu’ della Mini e sono già tre mesi consecutivi che riesco a conquistare il primato in un segmento piccolo ma importante”.

Marchionne ha concluso ricordando che nel 2013 è previsto il lancio della 500L sul mercato auto statunitense.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>