Home » News, Primo piano, Ultime notizie

MERCATO AUTO: GLI ITALIANI PREFERISCONO LE AUTO USATE

11 aprile 2012
Pubblicità

Il conferma i risultati deludenti

Le ultime notizie parlano di un netto calo di immatricolazioni e finanziamenti auto, specialmente quelle nuove e di lusso. Informazioni che non lasciano ben sperare per il futuro.

Mercato auto: su punta soltanto sulle vetture di seconda mano

Gli ultimi dati forniti dall’Aci (Automobile Club Italia) lasciano trasparire una netta predilezione dei guidatori italiani per le vetture usate. Nonostante il calo dell’11,9% rispetto al mese di marzo dello scorso anno, le si confermano la scelta preferita dagli italiani. Lo conferma il rapporto con il mercato delle vetture nuove: per ogni 100 vetture nuove, venivano vendute 176 .

Migliori invece sono i dati riguardanti il mercato delle due ruote: le moto usate vendute nel mese di marzo 2012 hanno segnato un aumento del 2,4%.

Crollo vendite per le in Alto Adige, di chi è la colpa?

Storico picco negativo per le ordinazioni quattro ruote di lusso. Almeno in questo caso, però, la crisi economica pare influire ben poco. I blitz della Guardia di Finanza, infatti, hanno assopito non poco la richiesta di Ferrari e Maserati in Alto Adige. Come se non bastasse, ancora, la continua e possente invasione di vetture di grossa cilindrata pare abbia dato il colpo di grazia al settore. Un calo che si attesta al 30% pieno.
Qualsiasi sia la spiegazione (o grave responsabilità, che dir si voglia), appare innegabile che, ormai, prendere atto di notizie dal vago sapore positivo sia, a conti fatti, una tanto luminescente, quanto rara utopia. Parlare di corsa ai ripari è improponibile. Questo, per l’appunto, è un discorso che andava fatto tempo addietro. Non ci resta che osservare, incuriositi e speranzosi, l’evolversi degli eventi che coinvolgono il mercato auto.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>