Home » News, Primo piano, Ultime notizie

MERCATO AUTO: DIMINUISCONO LE IMMATRICOLAZIONI AL SUD

11 aprile 2012
Pubblicità

Il italiano mostra altri segni di cedimento, resi evidenti dal persistente calo di immatricolazioni., soprattutto al Sud Italia.
Il Rapporto dell’Unrae – l’Unione delle case automobilistiche straniere che lavorano in Italia- ha reso noti i dati riguardanti il primo trimestre dell’anno corrente.

È emerso, in maniera anche piuttosto evidente, che il mercato dell’auto abbia avuto, a livello nazionale, un crollo del 21% rispetto allo scorso anno ma, nel dettaglio, le regioni del Mezzogiorno hanno fatto registrare dati ancora più inquietanti.

Mercato auto. Campania e Sicilia a picco

Il maggiore calo negativo si è registrato in Campania. La regione infatti, rispetto al 2011, sono state immatricolate soltanto 15.083 auto, in altre parole, 8000 unità in meno rispetto allo scorso periodo di valutazione. Il risultato finale è il seguente:
Napoli capostipite negativa con un raggelante -36%, segue Salerno con il -34% e chiude Caserta con -31%. La Sicilia non è da meno. 7000 unità in meno rispetto al 2011. È Catania, in questo caso, a far registrare il negativo peggiore con il suo -29%. Segue Palermo con il -27%.

Romano Valente: “Occorrono agevolazioni per famiglie e imprese”

Ecco le preoccupanti dichiarazioni rilasciate da Romano Valente, direttore Generale dell’Unione delle case automobilistiche estere:

“la crisi del settore auto è frutto di un insieme di fattori che penalizzano il comparto. Si parte nello specifico dalla disoccupazione per poi passare alla stretta creditizia e all’elevato costo delle assicurazioni con la conseguenza che per il rilancio del settore servono misure strutturali che diano sostegno alla domanda con agevolazioni per le famiglie e per le imprese”.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>