Home » Primo piano

L’Euribor torna a salire

8 ottobre 2010

Per la prima voltadal giugno 2009 l’ a tre mesi sale. Negli ultimi 15 mesi, infatti, il livello pur oscillando era rimasto sempre al di sotto della media del 2009, questa volta invece l’Euribor a tre mesi, che segna l’andamento dei variabili per mutui e prestiti aumenta fino ad arrivare allo 0,972% dallo 0,965% di ieri. Secondo i dati rilevati dalla European Banking Federation questo è appunto il valore più alto dal 15 luglio dello scorso anno ma l’aumento dell’Euribor non è di certo un segnale di allarme. Avranno comunque qualcosa da ridire tutti coloro che hanno stipulato un mutuo a tasso variabile e devono adesso subire il ricalcolo della rate, in aumento, grazie al cambio sfavorevole di tasso.

L’aumento, comunque, è molto lieve e rientra nel normale andamento del mercato. bisognerà attendere altri tre mesi per verificare se questa tendenza all’aumento sarà stabile o se si è trattato solo di uno sporadico picco prima di una ulteriore discesa.

Fonte: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2010/10/08/visualizza_new.html_1754697225.html

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>