Home » Auto, Banche e Istituti di Credito, Prestiti Auto, Primo piano, Ultime notizie

Finanziamento auto Fiditalia: ecco il prestito Fidiamo

27 settembre 2011
Pubblicità

Caratteristiche del finanziamento auto Fiditalia

Fidiamo è il finanziamento auto Fiditalia, una tipologia di prestito finalizzato all’acquisto rateale ed esclusivo di un veicolo a quattro ruote nuovo o a km zero. Il prodotto si rivolge prevalentemente ai dipendenti pubblici e privati (con contratto di lavoro a tempo indeterminato e determinato), oltre ai lavoratori autonomi. I cittadini stranieri che svolgono un’attività lavorativa indipendente, per poter accedere al prestito, dovranno dimostrare di aver lavorato regolarmente in Italia per almeno 2 anni. Per quanto concerne i limiti di età, invece, il credito sarà concesso a soggetti di età compresa tra i 18 e i 75 anni.
Fidiamo è un prodotto finanziario che mette a disposizione del cliente somme comprese tra i 3.000 e i 30.000 euro, estinguibili in un piano di ammortamento dai 24 agli 84 mesi.

I costi del finanziamento auto Fiditalia

Scopriamo adesso quanto costa richiedere Fidiamo, il finanziamento auto Fiditalia. Ebbene, la prima informazione da verificare riguarda la percentuale del tasso annuo effettivo globale (Taeg) che, per questo prodotto in particolare non supera il 16,36%. Al contrario, il Tan è fisso al 9,90%.
Oltre ai tassi di interesse però vanno calcolati anche gli altri costi accessori, come le spese di istruttoria che non superano il tetto di 300 euro: si tratta di un valore variabile perché è calcolato in relazione all’importo erogato dal finanziamento. Indipendenti dalle somme del prestito sono invece le spese di imposta di bollo (€ 14, 62) e le spese di incesso rata (€ 3,00). Le assicurazioni sono facoltative, dunque non rientrano nel calcolo del Taeg. Tuttavia, nel caso in cui il cliente volesse sottoscrivere una polizza a garanzia del prestito, Fiditalia prevede vari prodotti che possono comportare un aumento sulla rata mensile dallo 0,04% allo 0,10%. La penale di estinzione anticipata del prestito è fissata nella misura dell’1%.
Per richiedere Fidiamo occorre recarsi presso una delle filiali Fiditalia, muniti di documento di identità, codice fiscale e le ultime buste paga (o cedolino della pensione). L’istituto si riserva qualche giorno per effettuare le verifiche opportune, dopodiché comunicherà l’esito al cliente. In caso positivo, le somme richieste saranno erogate al cliente mediante bonifico bancario. Infine, il pagamento della prima rata dovrà essere effettuato allo scadere del trentesimo giorno dalla liquidazione delle somme.
Le condizioni sul finanziamento auto Fiditalia sono valide fino al 30 settembre 2011.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>