Home » Guide Finanziamenti, Prestiti e finanziamenti, Primo piano, Professionisti e Imprese, Ultime notizie

Finanziamenti agevolati: ecco un’opportunità per le aziende

23 settembre 2011
Pubblicità

In cosa consistono i ?

I finanziamenti agevolati rappresentano un’opportunità davvero importante per l’impresa che ha bisogno di disporre di somme di denaro considerevoli, talvolta a tassi di interesse molto vantaggiosi. Per questa tipologia di finanziamento le garanzie chieste al richiedente non sono elevate come, ad esempio, per i prestiti bancari, poiché essi sono erogati dal Governo o, comunque dalle autorità locali o da altri enti presenti sul territorio. I finanziamenti agevolati sono rivolti in particolar modo a quelle che non sono nella condizione di fornire le garanzie necessarie richieste da una qualsiasi banca. L’impiego dei finanziamenti agevolati è volto a dare slancio allo sviluppo economico nazionale e locale, con una con un conseguente incremento dell’occupazione e del capitale di impresa.

Cosa devono fare le imprese per accedere ai finanziamenti agevolati?

Le imprese interessate ad accedere a finanziamenti agevolati possono rivolgersi anche alle ONG (Associazioni non governative) che operano in particolar modo in distretti o aree economiche svantaggiate. Per ottenere tali finanziamenti, gli imprenditori dovranno dimostrare di sostenere il progetto (per il quale si richiede il finanziamento) anche con l’apporto di propri capitali. A tal proposito, infatti, l’impresa che vuole accedere ai finanziamenti agevolati dovrà allegare, oltre alla domanda, anche una relazione dettagliata che spieghi in cosa consiste il progetto, le ragioni per cui si vuole ottenere il prestito, descrivere gli elementi di forza che qualificano la sua impresa e, infine, dimostrare in che modo la realizzazione del progetto possa incrementare lo sviluppo e accrescere il benessere sul territorio.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>