Home » Conto depositi, Guide, News, Primo piano, Risparmio e Famiglie, Ultime notizie

CONTI DEPOSITO 2011: IN TEMPI DI CRISI RENDONO DI PIÙ

8 agosto 2011
Pubblicità

I CONTI DEPOSITO 2011: SCPRIAMO LE OFFERTE DELL’ESTATE

I conti deposito 2011 rendono più che in passato, complice la crisi e l’incertezza dei mercati. Dunque, i prodotti di liquidità sono i nuovi protagonisti di questi mesi, con rendimenti netti che arrivano anche al 3%.
La crisi dei mercati e la caduta dei prezzi di azioni e Btp, hanno riportato in auge i vecchi conti deposito. Essi, infatti permettono di ottenere rendimenti lordi anche del 4, che, tolta l’aliquota fiscale del 27%, offrono un rendimento netto intorno al 3,28%.

Le migliori proposte di conti deposito 2011

Le migliori offerte di conti deposito 2011 sono state evidenziate in questi giorni da OF – che monitora costantemente le offerte dei prodotti finanziari presenti sul mercato. In questi mesi estivi, i prodotti che rendono meglio sono appunto i conti deposito. Vediamone alcuni. Lo scorso mese, per l’esattezza l’11 luglio, è stato proposto il nuovissimo Crescideposito Più di Cariparma Gruppo Crédit Agricole. Questo conto deposito prevede un utile a scalare che aumenta nel tempo fino ad arrivare al 4% lordo. I rendimenti iniziali garantiscono una quota dell’1,75% per tutto il primo semestre e il 2,25% a conclusione del primo anno. Se, invece si immobilizzano le somme fino a 18 mesi è possibile ottenere un utile del 3% tondo, fino ad arrivare al 4% nell’ultimo semestre. Il prodotto si rivolge ai nuovi clienti o comunque a tutti i correntisti che versano nuove somme fino ad un massimo di 24 mesi, per un importo minimo di 25.000 euro.
Un’altra proposta interessante (in promozione fino al 31 agosto) è offerta da Websella.it che, per somme vincolate a 18 mesi, produce interessi al 3,60%.
Tra i prodotti non in promozione chi offre un buon investimento è IWBank, col suo conto deposito IWPower Special Summer Edition, ha un rendimento fisso garantito all’1%, che può aumentare col tempo, fino ad arrivare ad ottenere 3,50%. Per le somme vincolate fino al 31 luglio 2012, è possibile godere di un bonus ulteriore del 2,50%, che diventa del 3% tra il 1 agosto 2012 e il 31 gennaio 2013. Mentre, tra il 1° febbraio 2013 e il 31 luglio dello stesso anno, viene riconosciuto il valore massimo pari al 3,50%. Un aspetto interessante è che il conto non prevede né costi di attivazione, né spese di gestione e bolli.

Infine, un altro conto è quello WeBank del Gruppo BPM che arriva fino al 3,75%. Questo prodotto, dopo poco più di due mesi aumenta il rendimento attivo di Conto WeBank di 0,25 punti percentuali dal 3,50%. Questa promozione, attiva fino al 31 maggio, è stata estesa per tutto agosto. Il bonus sul rendimento è concesso a tutti i nuovi clienti che vincolano i depositi a 18 mesi entro il 31 agosto 2011. Dunque, chi ha un piccolo gruzzolo da far fruttare, può valutare le varie offerte di conti deposito 2011.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>