Home » Conto corrente, Primo piano

Bloccati i bonifici online per le detrazioni fiscali

2 agosto 2010
Pubblicità

Da qualche giorno tutti i più grandi gruppi bancari hanno sospeso le procedure di pagamento dei bonifici legati agli incentivi statali eseguite online. Le ultime normative avevano infatto complicato un po’ il procedimento inserendo l’obbligo, per banche ed altri istituti, di una specifica documentazione. Come abbiamo più volte detto parlando delle detrazioni fiscali per ristrutturazioni e per interventi di risparmio energetico sarà possibile ottenere l’ok dall’Agenzia delle Entrate per le detrazioni del 36% e dell 55% solo presentando regolare ricevuta di pagamento eseguita tramite bonifico bancario con specifiche causali e codici indicati dall’Agenzia. I bonifici quindi, prevedono l’inserimento di campi diversi da quelli comuni e per questo motivo le maggiori banche hanno deciso di interrompere i servizi di home e phone banking ed eseguire questi specifici pagamenti solo ed esclusivamente allo sportello.

I servizi in remoto restano attivi solo per Ing Direct mentre Sanpaolo e Bnl Bnp Paribas fanno sapere che presto ripristineranno il servizio dopo averlo implementato secondo quanto indicato dalle direttive dell’Agenzia delle Entrate. Nulla da fare per Unicredit, , Monte dei Paschi e che preferiscono gestire l’operazione con la delicatezza e l’attenzione che lo sportello comporta (e con i costi a cui obbliga il cliente).

Uno smacco per tutti quelli che si stavano abituando ad utilizzare l, ma speriamo che il problema sia solo transitorio e che tutte le banche possano presto uniformarsi agli standard richiesti dal decreto 78/2010 sulla ritenuta d’acconto del 10%.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>