Home » Mutui, Prestiti e finanziamenti, Primo piano

Attivato il fondo di solidarietà mutui prima casa

26 novembre 2010
Pubblicità

fondo mutui prima casaAttivato dal 15 novembre 2010 il Fondo solidarietà prima casa: i consumatori possono presentare la richiesta di sospensione presso gli sportelli della erogatrice del mutuo prima casa. Il Fondo di solidarietà è destinato a coloro che si trovano in difficoltà con il rimborso delle rate del mutuo. I mutui prima casa sono sospesi secondo le ondizioni previste dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Dal 15 novembre è possibile inoltrare la documentazione utile per la domanda alle agevolazioni del Fondo di solidarietà per i mutui per l’acquisto della prima casa.

CHI PUO’ ACCEDERE AL FONDO? Coloro i quali sono proprietari dell’immobile oggetto del contratto di mutuo, hanno stipulato un mutuo di importo non superiore ai 250 mila euro, in ammortamento da almeno un anno, e posseggono un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a 30 mila euro. L’immobile non costituisce un immobile di lusso ma solo l’abitazione. I consumatori che vogliono richiedere la sospensione dei mutui prima casa, devono provare la temporanea impossibilità al rimborso del mutuo ( in caso di licenziamento, decesso, non autosufficienza, spese mediche straordinarie,…).

L’istituto di credito deve rimborsare i costi sostenuti dal beneficiario per oneri notarili anticipati dalla banca stessa e gli oneri finanziari corrispondenti alla quota interessi delle rate per le quali il mutuatario ha effettuato la sospensione del pagamento, il tutto secondo il Decreto del Ministro dell’economia e delle finanze del 7 giugno 2010, n.132.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>