Home » News

Occhi aperti pubblicità ingannevole

30 marzo 2010

Continua il nostro viaggio attraverso le norme di prevenzione truffe del progetto , sviluppato per rendere consapevoli i consumatori dei loro diritti in materia di consumo del prodotto. Dopo aver analizzato i problemi legati alla scelta di un mutuo o un conto corrente ed i consigli per non essere additati come cattivi pagatori, Occhi Aperti ha analizzato la legislazione in fatto di garanzia del consumatore e conclude le sua guide con un manuale sulla Pubblicità Ingannevole, ovvero quella forma di comunicazione anche da noi spesso denunciata che invita il consumatore a fraintendere le condizioni di acquisto di un oggetto, una sorta di truffa.

A causa di una pessima comunicazione volontariamente fraudolenta molte persone si sono ritrovate a pagare ingenti somme di denaro per servizi pubblicizzati come convenienti. Per questo motivo esiste una società Garante della corretta comunicazione che è in grado, previa segnalazione da parte degli utenti, di sanzionare le aziende e gli istituti che si avvalgono di comunicazione scorretta. La pubblicità ingannevole può essere denunciata da chiunque, Occhi Aperti ha creato un’apposita guida che spiega cosa si intenda per pubblicità scorretta e come denunciarla; scoprila sul sito del progetto.

Fonte: www.occhiaperti.it

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>