Home » News

Occhi aperti pubblicità ingannevole

30 marzo 2010
Pubblicità

Continua il nostro viaggio attraverso le norme di prevenzione truffe del progetto , sviluppato per rendere consapevoli i consumatori dei loro diritti in materia di consumo del prodotto. Dopo aver analizzato i problemi legati alla scelta di un mutuo o un conto corrente ed i consigli per non essere additati come cattivi pagatori, Occhi Aperti ha analizzato la legislazione in fatto di garanzia del consumatore e conclude le sua guide con un manuale sulla Pubblicità Ingannevole, ovvero quella forma di comunicazione anche da noi spesso denunciata che invita il consumatore a fraintendere le condizioni di acquisto di un oggetto, una sorta di truffa.

A causa di una pessima comunicazione volontariamente fraudolenta molte persone si sono ritrovate a pagare ingenti somme di denaro per servizi pubblicizzati come convenienti. Per questo motivo esiste una società Garante della corretta comunicazione che è in grado, previa segnalazione da parte degli utenti, di sanzionare le aziende e gli istituti che si avvalgono di comunicazione scorretta. La pubblicità ingannevole può essere denunciata da chiunque, Occhi Aperti ha creato un’apposita guida che spiega cosa si intenda per pubblicità scorretta e come denunciarla; scoprila sul sito del progetto.

Fonte: www.occhiaperti.it


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>