Home » News

MoneyGram o Western Union? Ecco come mandare soldi all’estero!

20 aprile 2010
Pubblicità

Non tutti sanno dell’esistenza di metodi di pagamento internazionali che permettono, con molta semplicità e poca spesa, di inviare denaro contante all’estero in tutta sicurezza.
I servizi di trasferimento denaro all’estero più usati e gettonati sono e Western Union; entrambi permettono di spedire denaro a parenti, amici ed altre persone all’estero che potranno ritirarlo dopo pochi minuti dalla spedizione semplicemente mostrando un documento di identità ed il codice della consegna.

Per usufruire dei servizi occorre pagare una semplice commissione all’intermediario ma c’è da calcolare, nel preventivo finale, anche l’eventuale tasso di cambio se si spediscono soldi in valuta diversa da quella di chi li riceve (ad esempio se si inviano euro al di fuori dell’unione europea, o se si spediscono dollari ma si vuole ricevere banconote Cilene, etc…).

Entrambi i servizi sono di facile accesso attraverso gli sportelli di Poste Italiane (ed ora anche tramite SIM Poste Mobile come nel caso di MoneyGram) oppure presso le tabaccherie e ricevitorie autorizzate.

Parliamo prima di Moneygram. Il servizio Moneygram è disponibile negli sportelli postali ma anche presso tabaccai, uffici cambi, internet point… per conoscere la sede più vicina esiste un numero verde: 800 088 256. Per l’invio di denaro con Moneygram è necessaria l’esibizione di un documento di identità, si compila un modulo e si riceve un numero di riferimento da passare alla persona che deve ricevere il denaro, con questo numero tale persona potrà recarsi alla sede a lui più vicina con un documento di identità e ritirare il denaro. L’operazione di scambio può avvenire tra due punti Moneygram, tra un Moneygram e un conto corrente ma anche tra un punto Moneygram ed una carta ricaricabile Moneygram. Il costo varia in base al paese di invio e ricezione e può essere calcolato da qui in pochi click.
Con Western Union il funzionamento è simile: basta recarsi presso uno sportello Western Union o effettuare il pagamento direttamente online tramite il sito Western Union con commissioni a partire da 4,90 euro ad operazione; i costi sono diversi a seconda che si scelga il negozio online o lo sportello fisico, inoltre anche in questo caso è da calcolare l’eventuale tasso di cambio e la commissione di invio che varierà a seconda del paese di invio e di destinazione.

Fonte: http://www.westernunion.it; https://www.moneygram.com


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>