Home » Mutui

Tra tutti vincono i mutui con cap

7 giugno 2010
Pubblicità

Lo sapevamo già, i consumatori preferiscono la sicurezza all’incertezza del mercato ma, malgrado la diffidenza, non vogliono rinunciare a trarre qualche beneficio dalle attuali condizioni economiche dovute alla crisi e dai bassi tassi di interesse variabili proposti dalle banche. Ecco perché aumenta il ricordo ai con cap, quel genere di mutui, cioè, con un tasso massimo che garantiscono una rata contenuta in un range ben definito ma permettono, allo stesso tempo, di approfittare degli abbassamenti del tasso di interesse, seppure con uno scarto meno sensibile rispetto ad un mutuo con tasso di interesse variabile puro.

Il Centro Tutela dei Consumatori lo ha confermato nella sua ultima indagine, i consumatori infatti, anche se potrebbero trarre vantaggi economici maggiori da un tasso variabile puro hanno paura di una nuova imminente crisi che potrebbe portarli, come ampliamente capitato negli scorsi due anni, a perdere la propria casa per i capricci del mercato. Le banche poi, hanno capito che, la soluzione adatta per vendere il prodotto, è proprio offrire un vantaggio economico ma con un rischio non troppo elevato ed hanno cominciato a progettare mutui adatti a questo nuovo comportamento di massa.

Fonte: http://www.graffitiweb.it/consumatori/mutui-il-ctcu-aumenta-il-ricorso-ai-tassi-con-cap


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>