Home » Mutui

Tasso variabile o tasso fisso? Arriva il compromesso con Mutuo BNL 2 in 1

6 novembre 2009
Pubblicità

mutuo-bnl-2-in-1Quando si acquista una casa, il mutuo a tasso fisso viene considerato sinonimo di tranquillità e trasparenza, ma non sempre rappresenta la condizione economica più vantaggiosa. Vista la costante tendenza al ribasso dell’Euribor, molte offerte di mutuo a tasso variabile iniziano a far gola a chi si appresta a comprare casa.

ha quindi pensato a 2 in 1, un prodotto di finanziamento a tasso misto: per i primi due anni a tasso variabile, indicizzato al tasso Euribor a 1 mese,  e per il restante periodo (a partire dalla 25ma rata per tutta la durata del rimborso) a tasso fisso, bloccato al momento della stipula del contratto di mutuo.

 Copre fino all’80% del valore dell’immobile e può prevedere una durata di rimborso fino a 40 anni (per i mutui superiori ai 30 anni, importo massimo erogabile 250.000 euro e solo per acquisto prima casa).

Il tasso variabile e il tasso fisso insieme rappresentano il compromesso più adatto per chi intende sfruttare la convenienza del tasso variabile al valore attuale ma non vuole rinunciare alla sicurezza e alla tranquillità di conoscere l’impegno da sostenere nel lungo periodo.

cessione-del-quinto-dueggimoney

Per chi sta valutando la portabilità , inoltre, Mutuo 2 in 1 offre un duplice vantaggio: la riduzione della rata rispetto al mutuo originario – grazie al possibile allungamento della durata del finanziamento e alla convenienza dei tassi – e l’ulteriore risparmio nei primi due anni di rimborso.

fonte: http://finanza.repubblica.it/News_Dettaglio.aspx?del=20091106&fonte=TLB&codnews=656


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>