Home » Mutui

Sospendere le rate del mutuo per alluvione

28 ottobre 2010
Pubblicità

12 mesi di sospensione delle rate del mutuo per tutti i residenti liguri colpiti dalle alluvioni che abbiano stipulato un mutuo su . Per venire incontro alle popolazioni liguri colpite dall’alluvione Unicredit ha infatti deciso di sospendere le rate del mutuo dei suoi clienti per 12 mesi. Un ulteriore sostegno, poi, per chi ha subito danni molto gravi e deve magari adesso ristrutturare l’appartamento è stato previsto dal Gruppo Bancario.

“Le agenzie UniCredit – scrivono in una nota – sono a disposizione dei propri clienti per avviare la specifica richiesta di temporanea interruzione delle rate. Richieste che dovranno essere corredate da una documentazione comprovante il coinvolgimento nell’alluvione, che verrà comunque verificato caso per caso dallo stesso personale della banca, tenendo conto delle specificità di ciascuna situazione affrontata”.

Scettici i mutuatari che vedono la sospensione delle rate del mutuo in questo frangente di tassi bassi come una scusante per approfittare dell’aumento che molto probabilmente ci sarà dal prossimo anno. Ad ogni modo per molte famiglie già gravate dalla catastrofe sarà un aiuto impagabile la possibilità di sospendere per un anno il pagamento del proprio mutuo immobiliare.

Fonte: http://www.ivg.it/2010/10/danni-alluvione-unicredit-sospende-per-12-mesi-le-rate-del-mutuo-ai-liguri


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>