Home » Mutui

Social Housing approvato il piano

25 marzo 2010
Pubblicità

Finalmente ha approvato il regolamento del fondo dedicato all’edilizia sociale di cui si è tanto parlato negli ultimi mesi. Del abbiamo parlato molto in diversi articoli tentando di fare aggiornamenti a riguardo utili per tutti; arriva adesso il regolamento del Fondo Investimenti per l’Abitare, l’ente che, lo avevamo detto, si occuperà dell’erogazione dei capitali destinati alla costruzione di nuove abitazioni a canone ridotto. Il fondo è promosso da Cdp Investimenti Sgr, la società di gestione della Cassa depositi e prestiti di cui fanno parte, alla guida Matteo del Fante e il Cdp (70%) con Abi e Acri.

Il plafond del fondo ammonta a 2,6 miliardi frutto di investimenti raccolti dalla ; quote aggiuntive all’iniziale milione di euro fornito dalla Cassa sono state erogate da Intesa SanPaolo e Unicredit ma anche da assicurazioni come Generali e Allianz che hanno deciso di dare fiducia al progetto. Il fondo dovrebbe investire in diverse iniziative di social housing per un minimo di 30 anni con un rendimento del 2% più valori di inflazione. Non sarebbe quindi un piano di sostegno sociale a perdere ma porterà guadagni economici a tutti coloro che parteciperanno al fondo. Secondo le prime stime a Parma verranno realizzati 1.050 alloggi con un investimento di 132 milioni e molti altri sono i progetti in corso di presentazione che potrebbero essere approvati.

Fonte: http://www.mondocasablog.com/2010/03/22/piano-di-social-housing-approvato-da--il-regolamento-del-fondo/


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>