Home » Mutui

Mutuo Opzione Sicura: il mutuo di UniCredit con il tagliando

10 maggio 2010
Pubblicità

Tra le tante offerte finanziare approdate in tv sicuramente avrete sentito parlare del nuovo mutuo di Unicredit con il tagliando di protezione.

Si chiama Mutuo Opzione Sicura ed è un finanziamento flessibile per l’acquisto della prima casa che consente di adeguarsi all’andamento dei mercati passando dal tasso fisso al variabile e viceversa.

Nel dettaglio chi sceglie di iniziare il piano di ammortamento a tasso variabile (Euribor 3 mesi o, per la prima casa, Tasso di rifinanziamento principale BCE) può passare al tasso fisso IRS 2 o IRS 5 anni in qualsiasi momento. Per chi invece parte con il tasso fisso, al termine dei 2 o 5 anni, può decidere di continuare per ulteriori 2 o 5 anni con il tasso fisso oppure passare al tasso variabile indicizzato a Euribor 3 mesi.

Mutuo opzione sicura finanzia importi a partire da 30.000 euro, fino all’80% del valore dell’immobile. La sua durata va dai 5 ai 30 anni, ma in chi ne ha necessità può richiedere una dilazione di ulteriori 5 anni per ridurre l’importo mensile della rata.

Ma veniamo alla novità reclamizzata in TV: con Mutuo Opzione Sicura Unicredit fornisce ai suoi clienti un Tagliando, un documento che consente di controllare l’andamento della rata tramite

Tagliando ordinario
In regime di Tasso Variabile: una volta l’anno, la Banca invierà automaticamente al Cliente
una comunicazione che riporta: il riepilogo delle rate pagate negli ultimi 12 mesi, un esempio della rata calcolata sul capitale residuo con il tasso fisso e un esempio della rata calcolata sul capitale residuo con tasso variabile. In regime di Tasso Fisso: 90 giorni prima della scadenza del periodo a tasso fisso prescelto, la Banca invierà automaticamente al Cliente una comunicazione che gli ricorda l’avvicinarsi
della scadenza del periodo, modalità e termini per esprimere la sua volontà su come proseguire.

Tagliando Straordinario, per il mutuo a tasso variabile, viene inviato dalla Banca ogni volta che si verifica un incremento della rata pari a 20% rispetto a quella originariamente prevista dal contratto.

fonte: http://www.unicreditbanca.it/it/privati/mutui/opzionesicura/?idc=4913


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>