Home » Mutui

Mutuo One di Unicredit: puoi scegliere tra tasso fisso, tasso variabile e tasso misto

20 novembre 2009
Pubblicità

mutuo-one unicreditSi chiama , ma lo divide in tre categorie:
Mutuo One Tasso Fisso 5-20 anni
Mutuo One Tasso Variabile
Mutuo One Tasso Misto Opzione sicura

Mutuo One Tasso Fisso 5-20 anni è un mutuo della durata massima di 30 anni pensato per chi nel primo periodo pagare una rata fissa e costante, ma in futuro prospetta di poter accollarsi rischi e vantaggi della rata variabile.  Il cliente può scegliere il tasso fisso, legato all’EuriIRS, per 5, 10, 15 o  20 anni.  Successivamente, sul restante piano di rimborso, verrà automaticamente applicato il tasso variabile.

La seconda offerta, Mutuo One Tasso Variabile, è un mutuo a tasso variabile adatto a chi vuole seguire gli andamenti dei tassi di mercato. L’importo minimo è di 30.000 euro e la durata va da un minimo di 5 anni ad un massimo di 40 anni per acquisto prima casa 
I tassi di riferimento sono l’Euribor 3 mesi e il tasso sulle operazioni di rifinanziamento principale della BCE (opzione valida solo per acquisto prima casa), entrambi maggiorati dello spread contrattuale.

Con Mutuo One Tasso Misto Opzione Sicura è possibile scegliere l’opzione a tasso variabile e passare al tasso fisso o cambiarne l’indicizzazione (Euribor o, per la prima casa, Tasso BCE); oppure scegliere l’opzione a tasso fisso e al termine dei 5 anni, continuare per ulteriori 5 anni a tasso fisso oppure passare al tasso variabile (indicizzato a Euribor 3mesi oppure, solo per acquisto prima casa, al tasso BCE).
Dopo due anni di pagamenti regolari, puoi richiedere di allungare la scadenza del tuo mutuo fino ad un massimo di 5 anni, riducendo così l’importo della rata.
Con l’opzione Sicura puoi monitorare costantemente l’andamento della rata e richiedere la rinegoziazione, come prevista dal contratto, del mutuo senza spese.
Il tasso di riferimento è in alternativa tra: Euribor 3 mesi; tasso sulle operazioni di rifinanziamento delle BCE (solo per acquisto prima casa); IRS5 maggiorati dell spread commerciale in base alle caratteristiche creditizie.

fonte: http://www.unicreditbanca.it/it/privati/mutui/one/?idc=4913


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>