Home » Mutui

Mutuo: notai gratuiti per le vittime di usura

22 marzo 2010
Pubblicità

Altre due iniziative di solidarietà questa volta dedicate alle vittime di , ovvero a coloro che avendo richiesto un prestito si sono visti applicare tassi di interesse insostenibili ed illegali.

A Foggia e , grazie alla fondazione Buon Samaritano ed alla fondazione San Nicola e la Santi Medici Onlus, tutte le vittime di usura potranno ottenere atti di mutuo gratuiti.

I notai dei due distretti cittadini, infatti, in accordo con le associazioni di sostegno su citate, hanno deciso di offrire gratuitamente i propri servigi per sostenere le persone in difficoltà vittime di usurai nell’acquisto di un appartamento. «Nella fase costitutiva di una realtà senza scopi di lucro - spiega Monica De Paoli, delegata dal Consiglio nazionale al tavolo congiunto con l’Agenzia per le Onlus – la consulenza del notaio è fondamentale, anche perché i requisiti richiesti possono cambiare a seconda della regione, o addirittura della provincia, per effetto della giungla dei registri». Grazie a questa iniziativa si potrà quindi dare un valido e qualificato sostegno alle vittime di usura.

Fonte: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/dossier/Italia/2009/commenti-sole-24-ore/15-marzo-2010/notai-gratis-atti-mutuo-vittime-usura.shtml?uuid=9010fc22-3002-11df-9b84-9f36f6ec4706&DocRulesView=Libero


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>