Home » Banca di Credito Cooperativo, BANCHE MUTUI, Bcc degli Ulivi - Terra di Bari, Mutui, Mutui a Tasso Variabile

MUTUO IPOTECARIO A TASSO VARIABILE | BCC DEGLI ULIVI-TERRA DI BARI

24 aprile 2012
Pubblicità

Il ivi considerato è una forma di finanziamento rinomatamente consigliata per l’acquisto di immobili per uso abitativo. Esso si avvale di un piano di ammortamento, di durata massima quindicennale, con rate a periodicità mensile, trimestrale, semestrale o annuale, alla cui composizione concorrono quota capitale ed interessi maturati nel periodo antecedente, secondo il classico schema di rimborso alla francese. Il tasso d’interesse, la cui determinazione viene effettuata in funzione delle fluttuazioni di mercato, dà al sottoscrittore la possibilità di giovarsi di sue eventuali riduzioni, fermo restando eventuali variazioni al rialzo che, il sottoscrittore, dovrà dimostrare di poter fronteggiare.
L’importo massimo finanziabile per suddetto mutuo non può superare l’80% del valore dell’immobile accertato dal perito.

Condizioni economiche del mutuo

Il valore del TAEG si ottiene sommando parametro di indicizzazione Euribor 3 m.365 e spread applicato dalla banca, ed è ulteriormente condizionato da variabili quali importo mutuato e durata del piano rimborso. Esemplificativamente, da un mutuo decennale d’importo pari ad euro 100.000,00, con rata a scadenza mensile, ne deriva un TAEG del 5,721%, con TAN d’ingresso del 5,29% e rata mensile di euro 1.074,89.

Spese accessorie del mutuo

Le rituali spese accessorie previste da Bcc degli Ulivi comprendono istruttoria (0,30% dell’importo concesso dalla banca,da un minimo di 100,00 ad un massimo di euro 400,00), perizia tecnica, invio comunicazioni periodiche (3,00 euro), imposta sostitutiva (0,25% dell’importo erogato, come da TUB), assicurazione immobile. Gestione pratica ed incasso rata non comportano l’accollo ulteriore di spese.

Estinzione anticipata del mutuo

ll è suscettibile di estinzione anticipata da parte del mutuatario, senza un preavviso particolare ne pagamento di penali, compensi od oneri aggiuntivi. Tale formula comporta la conclusione definitiva del contratto di mutuo, con consequenziale restituzione della somma (ancora) dovuta.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>