Home » Mutui, Mutui Tasso Fisso

Mutuo BVP a tasso fisso

27 luglio 2010

Tra i vari mutui immobiliari ed edilizi che vi abbiamo presentato fino ad ora c’è anche Mutuo BPV a tasso di interesse fisso, un tasso di interesse quindi che resterà lo stesso di quello concordato nel contratto e piano di ammortamento per tutta la durata del mutuo.

Il Mutuo a BVP, quindi, da la sicurezza di una rata sempre uguale nel tempo per tutti i 25 anni massimi di durata del prestito. Sarà comunque possibile estinguere anticipatamente il debito in maniera parziale o totale senza nessuna penale.

Per calcolare il tasso di interesse fisso da applicare si prende in riferimento l’IRS a seconda della durata del mutuo immobiliare e una parte definita dalla banca, il cosiddetto spread. La somma di questi due valori determina la percentuale di tasso fisso da applicare al capitale richiesto in prestito.

Il Mutuo BVP a tasso fisso finanzia fino all’80% del valore dell’immobile e può essere erogato sia per l’acquisto che per la costruzione o ristrutturazione dell’immobile ma anche per la di finanziamenti già attivi.

Fonte: http://mutui.vostrisoldi.it/articolo/mutuo-bpv-a-tasso-di-interesse-fisso/6219/

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>