Home » Mutui

Mutuo Arancio: la soluzione Ing Direct per la casa

2 aprile 2010
Pubblicità

non è solo Conto Arancio. Nell’offerta del gruppo olandese c’è anche Mutuo Arancio, il finanziamento a tasso variabile, fisso o a rata costante che consente di acquistare la prima o la seconda casa.

La caratteristica più interessante di Mutuo Arancio è la gratuità delle spese iniziali. ING Direct infatti ha azzerato i costi di perizia, istruttoria, assicurazione, gestione e incasso rata.

Il mutuo finanzia fino all’80% del valore dell’immobile a partire da 50.000 euro e fino a 1 milione di euro per “prima casa” e 500.000 euro per la “seconda casa”.

Nel caso di Mutuo Arancio Variabile il tasso di interesse (TAN) indicizzato al tasso Euribor o BCE più lo Spread. Nel caso di Mutuo Arancio Fisso il tasso di interesse (TAN) è composto dall’Eurirs (tasso europeo interbancario di riferimento per i mutui a tasso fisso) più lo Spread.

E veniamo alla durata: nel caso di un mutuo a Tasso Variabile il piano di ammortamento oscilla tra i 10 e 40 anni, per quello a Tasso Fisso le durate previste sono di 10, 15, e 20  anni. Infine nel caso di rata costante, quando cioè, l’importo della rata rimane fisso, mentre varia la durata del mutuo. Durate di 10, 15, 20, 25 o 30 anni

Abbiamo utilizzato il simulatore messo a disposizione da Ing Direct per valutare l’offerta. Ecco i risultati per un mutuo prima casa di 160.000 euro con durata  di 20 anni (scelta per includere tutte le tipologie di tasso).

 
Ricordiamo che Mutuo Arancio è un mutuo online e per richiederlo è sufficiente creare preventivo sul sito e inviarlo! La  pratica sarà presa in carico da un esperto che inoltrerà il preventivo pre-approvato e le istruzioni personalizzate per procedere. Una volta inviati i documenti richiesti sarà avviata l’istruttoria della pratica.

fonte:http://www.ingdirect.it/sp/05_mutuoarancio/m_default.html?s_objectID=11&CookieValue=


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>