Home » Mutui

Mutuo Arancio: la soluzione Ing Direct per la casa

2 aprile 2010

non è solo Conto Arancio. Nell’offerta del gruppo olandese c’è anche Mutuo Arancio, il finanziamento a tasso variabile, fisso o a rata costante che consente di acquistare la prima o la seconda casa.

La caratteristica più interessante di Mutuo Arancio è la gratuità delle spese iniziali. ING Direct infatti ha azzerato i costi di perizia, istruttoria, assicurazione, gestione e incasso rata.

Il mutuo finanzia fino all’80% del valore dell’immobile a partire da 50.000 euro e fino a 1 milione di euro per “prima casa” e 500.000 euro per la “seconda casa”.

Nel caso di Mutuo Arancio Variabile il tasso di interesse (TAN) indicizzato al tasso Euribor o BCE più lo Spread. Nel caso di Mutuo Arancio Fisso il tasso di interesse (TAN) è composto dall’Eurirs (tasso europeo interbancario di riferimento per i mutui a tasso fisso) più lo Spread.

E veniamo alla durata: nel caso di un mutuo a Tasso Variabile il piano di ammortamento oscilla tra i 10 e 40 anni, per quello a Tasso Fisso le durate previste sono di 10, 15, e 20  anni. Infine nel caso di rata costante, quando cioè, l’importo della rata rimane fisso, mentre varia la durata del mutuo. Durate di 10, 15, 20, 25 o 30 anni

Abbiamo utilizzato il simulatore messo a disposizione da Ing Direct per valutare l’offerta. Ecco i risultati per un mutuo prima casa di 160.000 euro con durata  di 20 anni (scelta per includere tutte le tipologie di tasso).

 
Ricordiamo che Mutuo Arancio è un mutuo online e per richiederlo è sufficiente creare preventivo sul sito e inviarlo! La  pratica sarà presa in carico da un esperto che inoltrerà il preventivo pre-approvato e le istruzioni personalizzate per procedere. Una volta inviati i documenti richiesti sarà avviata l’istruttoria della pratica.

fonte:http://www.ingdirect.it/sp/05_mutuoarancio/m_default.html?s_objectID=11&CookieValue=

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>