Home » Banca di Credito Valtellinese, BANCHE MUTUI, Mutui, Mutui a Tasso Variabile, Prestiti e finanziamenti

MUTUO A TASSO VARIABILE | CREDITO VALTELLINESE | MUTUO CASA FACILE

12 febbraio 2012
Pubblicità

Mutuo Casa Facile, offerto da Credito Valtellinese è un finanziamento a tasso variabile finalizzato all’acquisto di immobili per uso abitativo. Il ricorso al tasso variabile implica che, rispetto al tasso iniziale, il tasso di interesse può variare, con cadenze prestabilite, secondo l’andamento di uno o più
parametri di indicizzazione fissati nel contratto quali il tasso Euribor o il tasso BCE.
Il rischio principale è l’aumento imprevedibile e consistente dell’importo delle rate.
Il tasso variabile è consigliabile a chi vuole un tasso sempre in linea con l’andamento del mercato e può sostenere eventuali aumenti dell’importo delle rate.
L’importo massimo finanziabile non può eccedere l’ ipotecato ed il piano di ammortamento, di durata oscillante tra i 5 ed i 30 anni, è alla francese, con rate semi-costanti a cadenza mensile (allineamento ala fine del mese) o trimestrale (allineamento alla fine di ogni trimestre).

CONDIZIONI ECONOMICHE DEL MUTUO

Il TAEG varia in funzione dell’importo erogato, della durata del piano di ammortamento nonché del parametro di indicizzazione utilizzato: ergo, ipotizzando un mutuo ventennale di euro 100.000,00, ad Euribor 3 mesi 360, si assesterà al 5,312%. Il TAN si ottiene, invece, addizionando al parametro di indicizzazione (Euribor 3 mesi 360, parametro Bce), lo spread vigente (valori massimi: 5,035% con Euribor, 4,750 con parametro Bce). Di seguito, alcune esemplificazioni di ipotetici piani di ammortamento,differenziati per durata (mutuo d’importo pari ad euro 100.000,00):
• Mutuo decennale-tasso di riferimento 5,035%-rata mensile euro 1.059,99;
• Mutuo ventennale-tasso di riferimento 5,035%-rata mensile euro 658,08;
• Mutuo venticinquennale-tasso di riferimento 5,035%-rata mensile euro 582,61.

Gli esempi di cui sopra non contemplano eventuali variazioni del tasso di riferimento su base biennale.

DI MUTUO CASA FACILE

Tra le ulteriori spese previste da Mutuo Casa Facile Creval si annoverano: (0,76% del erogato), incasso rata (euro 2,00), invio comunicazioni (modalità cartacea 1 euro, 0 euro modalità on line), imposta sostitutiva (0,25% dell’importo mutuato). Perizia tecnica e gestione pratica non comportano spese ulteriori.
E’ richiesta, inoltre, la stipula di una polizza assicurativa a carico della parte finanziata presso una compagnia di assicurazione a sua scelta e vincolata a favore della banca. La banca offre la possibilità di avvalersi delle seguenti coperture assicurative che proteggono la casa ed i beni in essa contenuti in caso di incendio e altri rischi quali esplosioni, fulmini, eventi atmosferici e fuoriuscita di acqua condotta:
• Fin+A Danni – Incendio Fabbricato (0,035% sul valore assicurato con un premio minimo di 50 euro);
• Global Protezione Casa – Garanzia Incendio Fabbricato (da € 90 a €
300 in base al capitale assicurato) Si informa che in caso di estinzione anticipata o di surroga del mutuo, il cliente ha la possibilità di mantenere in vigore la copertura assicurativa, eventualmente stipulata presso la Banca a garanzia del mutuo, designando nuovi beneficiari ovvero risolvere tale copertura sospendendo il pagamento dei premi annui dalla data di anticipata estinzione o surroga.
Polizza assicurative opzionali: Creval offre due tipologie di polizze, rispettivamente, sugli infortuni e sulla vita, entrambe facoltative:
• Assicurazione sugli infortuni: Fin+A Danni – CPI: polizza collettiva a premio annuo a copertura del debito residuo in caso di invalidità permanente da infortunio o malattia di grado pari o superiore al 60%. E’ inoltre prevista la liquidazione delle rate mensili (o equivalenti in caso di diversa periodicità) desumibili dal piano di ammortamento in caso di Inabilità Temporanea Totale o Perdita di Impiego o Ricovero Ospedaliero.
• Assicurazione sulla vita Fin+A Vita: polizza collettiva a premio annuo a copertura del
debito residuo in caso di morte dell’Assicurato, senza limiti territoriali e qualunque possa esserne la causa, salvo specifiche limitazioni indicate nelle Condizioni di Assicurazione.

ESTINZIONE ANTICIPATA MUTUO

Il cliente può estinguere anticipatamente in tutto o in parte il mutuo senza preavviso e senza dover pagare alcuna penale, compenso od onere aggiuntivo. L’estinzione totale comporta la chiusura del rapporto contrattuale con la restituzione del capitale ancora dovuto prima della scadenza del mutuo.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>