Home » BANCHE MUTUI, Cassa di Risparmio di Terni e Narni, Mutui, Mutui a Tasso Variabile, Prestiti e finanziamenti

MUTUO A TASSO VARIABILE | CASSA DI RISPARMIO DI TERNI E NARNI

5 marzo 2012
Pubblicità

Domus Più a , offerto da Carit è un finanziamento a particolarmente indicato per l’acquisto di immobili per uso abitativo. Trattandosi di un a tasso variabile, il tasso di interesse può variare con cadenze prestabilite, secondo l’andamento di uno o più parametri di indicizzazione fissati nel contratto. Il rischio principale è l’aumento imprevedibile e consistente dell’importo delle rate. Il tasso variabile è consigliabile a chi vuole un tasso sempre in linea con l’andamento del mercato e può sostenere eventuali aumenti dell’importo delle rate. Domus Più è volto esclusivamente a rifinanziare già in essere, concessi per finalità abitative, con contestuale erogazione di ulteriori somme per estinzione di eventuali prestiti personali e/o concessione di nuova liquidità. I ed i prestiti oggetto di estinzione possono essere stati erogati anche da altre banche. DomusPiù prevede, come forma di garanzia, l’ipoteca di primo grado sull’immobile oggetto del precedente . Tale forma di finanziamento è indirizzata a clienti che abbiano più di 18 anni e meno di 76 anni alla scadenza del , anche se extracomunitari sebbene regolarmente soggiornanti ed inseriti nel sostrato socio-economico nazionale
L’importo massimo finanziabile non può eccedere i 250.000 euro (300.000 in caso di contestuale richiesta di liquidità aggiuntiva, min.50.000) ed il piano di ammortamento, di durata oscillante tra i 5 ed i 30 anni, consta di rate a cadenza mensile, comprensive di quota capitale ed interessi.

CONDIZIONI ECONOMICHE DEL MUTUO

Il TAEG, qual’ora venga calcolato in funzione del parametro MRO BCE, si assesterà attorno al 4,812% (mutuo trentennale di euro 100.000,00). Il TAN risulterà dalla somma tra parametro di indicizzazione e spread vigente.
Di seguito, le esemplificazioni di alcuni piani di ammortamento, in caso di mutuo d’importo pari ad euro 100.000,00:
• Mutuo decennale-tasso di riferimento 4,150%-rata mensile euro 1.008,07;
• Mutuo ventennale-tasso di riferimento 4,250%-rata mensile euro 607,43;
• Mutuo trentennale-tasso di riferimento 4,350%-rata mensile euro 485,73.
I valori di cui sopra non contemplano eventuali variazioni del tasso di riferimento su base biennale.

SPESE ACCESSORIE MUTUO DOMUSPIU’

Le spese ulteriori previste da Mutuo DomusPiù non si differenziano affatto da quelle rituali: istruttoria (euro 600), perizia tecnica (a carico del mutuatario, in base alla tariffa utilizzata dal perito), invio comunicazioni (0,70 euro in formato cartaceo, gratuite se on line). L’incasso rateale non prevede spese accessorie.

ASSICURAZIONE IMMOBILE

La Polizza ProteggiMutuo è sottoscritta dal cliente al fine di tutelarsi da una serie di eventi che possono compromettere la capacità di rimborsare il mutuo. È disponibile in due versioni:
• ProteggiMutuo Vita con copertura del rischio morte da infortunio o malattia. Al verificarsi del decesso viene rimborsato il capitale assicurato calcolato al momento dell’evento in base al piano di ammortamento definito in polizza;
• ProteggiMutuo Multirischio con garanzie assicurative a copertura dei seguenti rischi: morte da infortunio o malattia, invalidità totale permanente non inferiore al 60% da infortunio o malattia, disoccupazione, ricovero ospedaliero e inabilità temporanea totale da infortunio o malattia.

Il capitale massimo assicurabile è pari all’importo del mutuo di nuova erogazione o al debito residuo nel caso di mutuo in corso di ammortamento, con un limite di € 500.000,00 per testa assicurata (max. 3 intestatari assicurabili per un capitale massimo complessivo di € 1.500.000,00).
La durata massima della polizza ProteggiMutuo è di 40 anni.

ESTINZIONE ANTICIPATA DEL MUTUO

Il cliente può estinguere anticipatamente in tutto o in parte il mutuo senza dover pagare alcuna penale, compenso od onere aggiuntivo. L’estinzione totale comporta la chiusura del rapporto contrattuale con la restituzione del capitale ancora dovuto prima della scadenza del mutuo.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>