Home » BANCHE MUTUI, BCC di Sesto San Giovanni, Mutui, Mutui a Tasso Variabile, Prestiti e finanziamenti

MUTUO A TASSO VARIABILE | BCC DI SESTO SAN GIOVANNI

13 febbraio 2012
Pubblicità

Ideale per l’acquisto di immobili principali, il mutuo indicizzato della Bcc Sesti San Giovanni può essere provvisto di un tasso minimo (floor) e massimo (cap), oltre i quali non è possibile accedere.
Nel mutuo a tasso variabile rispetto al tasso iniziale, il tasso di interesse può variare, con cadenze prestabilite, secondo l’andamento di uno o più parametri di indicizzazione fissati nel contratto (Ad esempio il tasso BCE o il tasso Euribor). Il rischio principale è l’aumento imprevedibile e consistente dell’importo o del numero delle . Il tasso variabile è consigliabile a chi vuole un tasso sempre in linea con l’andamento del mercato e può sostenere eventuali aumenti dell’importo delle . Il contratto inoltre può prevedere che la banca, in presenza di una giusta causa, possa modificare nel corso del rapporto il tasso di interesse e le altre condizioni economiche applicate al cliente. Il mutuo fondiario può avere ad oggetto l’erogazione di somme in valuta estera, il cui il rimborso deve essere effettuato nella stessa valuta. In tal caso può verificarsi nel corso del rapporto un aumento del valore della valuta estera prescelta rispetto all’euro, con un conseguente aggravio di oneri (rischio di cambio) per il cliente. L’importo massimo finanziabile non potrà eccedere l’80% del valore dell’immobile periziato. Il piano di , di durata oscillante tra i 5 ed i 30 anni, è alla francese, con rate costanti a cadenza mensile, bimestrale o semestrale.

CONDIZIONI ECONOMICHE DEL MUTUO

Il TAEG si desume prevalentemente da due variabili: durata ed importo del mutuo. In caso di mutuo decennale, d’importo pari ad euro 100.000,00, parametro di indicizzazione Euribor e mesi 365, si assesterà al 4,34600%. Il tasso di riferimento minimo (floor) sarà del 3,50%, il massimo (cap) è fuori da ogni previsione. Di seguito, alcuni esempi di piano rimborso, distinti per durata (mutuo di euro 100.000,00, indicizzato Euribor 3 mesi 365:
• Mutuo decennale-tasso di riferimento 3,60%-rata mensile euro 933,71;
• Mutuo ventennale-tasso di riferimento 3,60%-rata mensile euro 585,26;
• Mutuo trentennale-tasso di riferimento 3,605-rata mensile euro 454,80.

I valori di cui sopra non contemplano eventuali nonché probabili variazioni del tasso di riferimento su base biennale.

SPESE ACCESSORIE DEL MUTUO

Tra le spese ulteriori prescritte da mutuo indicizzato Bcc Sesto San Giovanni, si segnalano: istruttoria (tra i 250 ed i 1000 euro), perizia tecnica (a carico del mutuatario, sulla base degli accordi sottoscritti con il tecnico abilitato), incasso rata (da 2,50 ad euro 5,00), invio comunicazioni (1,50 euro in formato cartaceo, gratuito se on line), obbligatoria (Casa Area Protetta, di Cattolica Assicurazioni, 0,23 per mille sull’importo assicurato contro rischio scoppio e incendio).

ASSICURATIVA OPZIONALE

Bcc offre la polizza assicurativa a copertura del rimborso del credito, in caso di invalidità o decesso del cliente. L’importo dell’assicurazione è calcolato mensilmente applicando 0,34% sul debito residuo del mutuo, diviso per 365 e successivamente moltiplicato per il numero di giorni del mese in corso.

ESTINZIONE ANTICIPATA DEL MUTUO

Il cliente può estinguere anticipatamente in tutto o in parte il mutuo con un preavviso di almeno 10 giorni senza dover pagare alcuna penale, compenso od onere aggiuntivo. L’estinzione totale comporta la chiusura del rapporto contrattuale con la restituzione del capitale ancora dovuto prima della scadenza del mutuo.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>