Home » BANCHE MUTUI, Mutui, Mutui a Tasso Variabile, Prestiti e finanziamenti

MUTUO A TASSO VARIABILE | BANCA VALSABBINA | SERENITA’

11 febbraio 2012
Pubblicità

Mutuo Serenità (Medio Credito Centrale) è un finanziamento a medio-lungo termine, offerto dall’istituto di credito “La Valsabbina”, finalizzato all’acquisto di immobili per uso abitativo. Trattandosi di un mutuo a tasso variabile, appare chiaro che rispetto al tasso iniziale, il può variare, con cadenze prestabilite, secondo l’andamento di uno o più parametri di indicizzazione fissati nel contratto.
Il rischio principale è l’aumento imprevedibile e consistente dell’importo o del numero delle rate.
Il tasso variabile è consigliabile a chi vuole un tasso sempre in linea con l’andamento del mercato e può sostenere eventuali aumenti dell’importo delle rate.
L’importo massimo finanziabile non può eccedere l’80% del valore dell’immobile soggetto a perizia (max.250.000 ) ed il piano di ammortamento, alla francese, con rate a cadenza mensile, trimestrale o semestrale, ha una durata standard di anni 7.

CONDIZIONI ECONOMICHE DI MUTUO SERENITA’

Il TAEG si assesta al 6,27%, mentre il TAN è calcolato sulla base del parametro di indicizzazione Euribor 3 mesi 360 e spread vigente. Di seguito, l’esemplificazione di un piano di ammortamento:
• Mutuo settennale-tasso di riferimento 5,50%-rata mensile euro 2.213.43
• Mutuo settennale-tasso di riferimento 6%-rata mensile euro 2.213,43

SPESE ACCESSORIE MUTUO

Le ulteriori spese prescritte da mutuo sereno sono quelle rituali: (1% del capitale erogato), incasso rata (da 1,50 a 5 euro), invio comunicazioni (documento di sintesi euro 0,80), polizza sul credito (Obbligatoria nella forma “Credit Life” da stipulare tramite l’agenzia Pieffe Assicurazioni S.a.s). Perizia tecnica e gestione pratica non sono previste.

Il cliente può estinguere anticipatamente in tutto o in parte il finanziamento con un preavviso di almeno 15 giorni pagando unicamente un compenso onnicomprensivo stabilito dal contratto, che non potrà essere superiore all’1% del debito residuo previsto dal mutuo.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>