Home » BANCHE MUTUI, Mutui, Mutui a Tasso Variabile, Prestiti e finanziamenti

MUTUO A TASSO VARIABILE | BANCA VALSABBINA | SERENITA’

11 febbraio 2012

Mutuo Serenità (Medio Credito Centrale) è un finanziamento a medio-lungo termine, offerto dall’istituto di credito “La Valsabbina”, finalizzato all’ di immobili per uso abitativo. Trattandosi di un mutuo a variabile, appare chiaro che rispetto al iniziale, il di interesse può variare, con cadenze prestabilite, secondo l’andamento di uno o più parametri di indicizzazione fissati nel contratto.
Il rischio principale è l’aumento imprevedibile e consistente dell’importo o del numero delle rate.
Il tasso variabile è consigliabile a chi vuole un tasso sempre in linea con l’andamento del mercato e può sostenere eventuali aumenti dell’importo delle rate.
L’importo massimo finanziabile non può eccedere l’80% del valore dell’immobile soggetto a perizia (max.250.000 euro) ed il , alla francese, con rate a cadenza mensile, trimestrale o semestrale, ha una durata standard di anni 7.

CONDIZIONI ECONOMICHE DI MUTUO SERENITA’

Il TAEG si assesta al 6,27%, mentre il TAN è calcolato sulla base del parametro di indicizzazione Euribor 3 mesi 360 e spread vigente. Di seguito, l’esemplificazione di un piano di ammortamento:
• Mutuo settennale-tasso di riferimento 5,50%-rata mensile euro 2.213.43
• Mutuo settennale-tasso di riferimento 6%-rata mensile euro 2.213,43

SPESE ACCESSORIE MUTUO

Le ulteriori spese prescritte da mutuo sereno sono quelle rituali: (1% del capitale erogato), incasso rata (da 1,50 a 5 euro), invio comunicazioni (documento di sintesi euro 0,80), polizza sul credito (Obbligatoria nella forma “Credit Life” da stipulare tramite l’agenzia Pieffe Assicurazioni S.a.s). Perizia tecnica e gestione pratica non sono previste.

ESTINZIONE ANTICIPATA

Il cliente può estinguere anticipatamente in tutto o in parte il finanziamento con un preavviso di almeno 15 giorni pagando unicamente un compenso onnicomprensivo stabilito dal contratto, che non potrà essere superiore all’1% del debito residuo previsto dal mutuo.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>