Home » Mutui

Mutuo a tasso mixed, il mutuo che si sdoppia

1 luglio 2010

Si chiama a tasso mixed ed è una particolare forma di prestito immobiliare. A differenza dei competitor, infatti, il Mutuo Facile a Tasso Mixed di , infatti, suddivide il piano di ammortamento in due fasi, nella prima il finanziamento viene restituito a tasso fisso fino alla metà del periodo di ammortamento; nella seconda fase, invece, il tasso di interesse diventa variabile e indicizzato ad un parametro variabile. Insomma un tasso misto che però regola il cambio di tasso a seconda della fase di mutuo e che permette, quando si usufruisce del tasso variabile, di basarlo sia sul parametro di indicizzazione Euribor, sia sul parametro .

La durata della fase a tasso fisso può essere negoziata dalle pari a partire da 6 mesi fino ad un massimo di 60 (5 anni); per quanto invece riguarda il tasso di interesse variabile potrà coprire la restante parte del finanziamento e lo spread applicato sarà calcolato in base al capitale residuo. Il mutuo in totale, quale somma delle due parti, non potrà superare i 30 anni (salvo estinzione anticipata). Il Mutuo Facile a tasso Mixed è disponibile presso le filiali di Banca Nuova.

Fonte: http://mutui.vostrisoldi.it/articolo/mutuo-nuovo-a-tasso-mixed/6001

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>