Home » BANCHE MUTUI, Emil Banca, Mutui, Mutui Tasso Fisso, Prestiti e finanziamenti

MUTUO A TASSO FISSO | EMIL BANCA | FLEX OK

10 febbraio 2012
Pubblicità

Mutuo Flex Ok, offerto dal Emil Banca, è un finanziamento a medio/lungo termine finalizzato all’acquisto della . La particolarità risiede nella rata fissa a tasso variabile: l’eventuale aumento dei tassi viene attraverso la rimodulazione dell’ultima rata, ovvero all’allungamento del che potrà comunque avvenire per un periodo massimo di 60 mesi.
Quando il tasso di interesse cambia, l’importo della rata non viene modificato, ma varia soltanto la durata del piano di ammortamento: se i tassi diminuiscono, si riduce la durata del mutuo; se i tassi aumentano, è solo la durata dell’ammortamento ad estendersi fino di ulteriori 5 anni in più rispetto alla scadenza originaria del mutuo (massimo 25 anni per i mutui con durata originaria di 20 anni), mentre l’impegno economico resta identico.
Trattandosi di un mutuo a tasso variabile, rispetto al tasso iniziale, il tasso di interesse può variare, con cadenze prestabilite, secondo l’andamento di uno o più parametri di indicizzazione (ad esempio il tasso Euribor) fissati nel contratto. Il rischio principale è l’aumento imprevedibile e consistente dell’importo o del numero delle rate. Il tasso variabile è consigliabile a chi vuole un tasso sempre in linea con l’andamento del mercato e può sostenere eventuali aumenti dell’importo delle rate.
L’importo massimo finanziabile non potrà eccedere l’ ed il piano di ammortamento, di durata oscillante tra i 5 ed i 25 anni, è alla francese con rate a cadenza mensile, trimestrale o semestrale.

CONDIZIONI ECONOMICHE DI MUTUO FLEX OK

Il TAEG varia in funzione di variabili quali l’importo, la durata del mutuo e la cadenza rateale: in caso di finanziamento decennale, di euro 100.000, con rate a cadenza mensile, si assesterà al 4,80% (parametro di indicizzazione Euribor 6 mesi. Nel calcolo del TAN concorrono, invece, il tasso di indicizzazione e lo spread vigenti il giorno della stipula. Di seguito le esemplificazioni di eventuali piani di ammortamento, suddivisi per durata ( di euro 100.000,00):
• Mutuo decennale-tasso di riferimento 4,80%-rata mensile euro 1.050,91 (aumento rata a 131 mesi, diminuzione a 113 mesi);
• Mutuo ventennale-tasso di riferimento 4,80%-rata mensile euro 648,96 (aumento rata a 214 mesi, diminuzione a 160 mesi);
• Mutuo quindicennale-tasso di riferimento 4,80%-rata mensile euro 780,41 (aumento rata a 300 mesi, diminuzione a 201 mesi).

SPESE ACCESORIE MUTUO FLEX

Sono quelle di rito:istruttoria ( tra i 250 ed i 350 euro), perizia tecnica (a carico del mutuatario in base alla parcella vigente), gestione pratica (30 euro annui), incasso rata (2,50 euro mensili), invio comunicazioni (2,58 euro), polizza assicurativa protezione casa obbligatoria (la polizza potrà essere stipulata tramite la Banca. Quest’ultima propone le polizze di BCC ASSICURAZIONI ed il premio è in funzione del tipo di copertura).

POLIZZA ASSICURATIVE

Vi è la possibilità di scegliere tra due polizze assicurative facoltative:
• Polizza assicurativa INFORTUNI a fronte dei rischi morte per infortunio o invalidità totale e permanente da infortunio;
• Polizza assicurativa “C.P.I.” Credit Protection Insurance a copertura del pagamento del debito residuo o delle rate mensili dovute alla banca.

ESTINZIONE ANTICIPATA

In conformità a quanto previsto dall’articolo 7 della legge 40 del 02/04/2007, il cliente può estinguere anticipatamente in tutto o in parte il finanziamento, senza dover pagare alcuna penale, compenso o onere aggiuntivo, versando quindi alla banca il capitale e gli interessi dalla data dell’ultima data corrisposta alla data di estinzione del mutuo.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>