Home » BANCHE MUTUI, Bene Banca, Mutui, Mutui Tasso Fisso, Prestiti e finanziamenti

MUTUO A TASSO FISSO CON OPZIONE | CREDITO COOPERATIVO DI BENE VAGIENNA

22 febbraio 2012
Pubblicità

Ideale per l’ della prima casa, il mutuo a tasso fisso con opzione, offerto dal Credito Cooperativo di Bene Vagienna, ha una durata da 5 a 25 anni, ed è inizialmente regolato a tasso fisso, per un periodo, prescelto dal cliente, pari ai primi 36 o 60 mesi di ammortamento. Alla scadenza del predetto periodo, e nello stesso modo alla scadenza di ogni triennio o quinquennio successivo, il cliente può, a sua scelta, previa richiesta scritta alla banca con almeno trenta giorni di preavviso, proseguire l’ammortamento del mutuo con l’applicazione di un tasso fisso o di un tasso variabile (indicizzato). Qualora, alla scadenza del periodo iniziale a tasso fisso e nello stesso modo alla scadenza di ogni triennio o quinquennio successivo, il cliente non dovesse esercitare, per qualsiasi motivo, il diritto di opzione sul tasso, il mutuo sarà regolato, per il triennio o quinquennio interessato, ad un tasso variabile (indicizzato). Vantaggi e svantaggi sono alternativamente quelli del tasso fisso o del tasso variabile. Il tasso fisso con opzione è consigliabile a chi al momento della stipula preferisce non prendere ancora una decisione definitiva sul tipo di tasso. L’ massimo finanziabile non può eccedere l’80% del valore dell’immobile indicato in perizia ed il piano di ammortamento, massimo venticinquennale, è alla francese, con rate costanti, a cadenza mensile, bimestrale, trimestrale, quadrimestrale, semestrale o annuale.

CONDIZIONI ECONOMICHE DEL MUTUO

Il TAEG varia in funzione della durata del piano rimborso e dell’importo mutuato: in caso di mutuo quindicennale di euro 100.000,00, si assesterà al 9,490%. Il TAN si ottiene dalla somma tra parametro di indicizzazione (Euribors o Eurirs) e spread vigente. Di seguito, l’esemplificazione di alcuni piani di ammortamento differenziati per durata (mutuo di euro 100.000,00):
• Mutuo decennale-tasso di riferimento 7,980%-rata mensile euro 1.212,22;
• Mutuo ventennale-tasso di riferimento 7,980%-rata mensile euro 835,20;
• Mutuo venticinquennale-tasso di riferimento 7,980%-rata mensile euro 770,50.
I valori di cui sopra non contemplano eventuali variazioni del tasso di riferimento su base biennale.

SPESE ACCESSORIE MUTUO

Tra le ulteriori spese prescritte da mutuo Bene Banca a tasso fisso con opzione, si segnalano: (0,70% dell’importo erogato, min. 50,00 euro), perizia tecnica (esterna, a carico del mutuatario), incasso rata (euro 1,55), invio comunicazioni (euro 1,00), imposta sostitutiva (0,25% dell’importo erogato).

POLIZZA ASSICURATIVA

BeneBanca propone due formule, entrambi opzionali:
• Polizza “Protezione Mutuo” (per mutui di importo superiore a € 25.000,00) contro il rischio morte per infortunio e malattia o invalidità totale, contro inabilità totale temporanea da infortunio o malattia qualora l’assicurato sia lavoratore autonomo o dipendente pubblico, contro e ricovero ospedaliero;
• Polizza “Protezione Casa”, tra le cui garanzie si annoverano: modulo incendio fabbricato basa, modulo incendio fabbricato base senza franchigia, modulo incendio fabbricato completo, modulo incendio fabbricato completo senza franchigia (premi oscillanti tra 0,23% a 0,72%).

ESTINZIONE ANTICIPATA DEL MUTUO

Il cliente in ogni momento può esercitare, senza alcun onere né spesa né penale, il diritto di
estinzione anticipata così come di decurtazione parziale, del mutuo.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>