Home » Banca Nuova, BANCHE MUTUI, Mutui, Mutui Tasso Fisso, Prestiti e finanziamenti

MUTUO A TASSO FISSO | BANCA NUOVA

4 febbraio 2012
Pubblicità

Trattasi di un mutuo in cui rimangono fissi per tutta la durata del finanziamento sia il tasso di interesse sia l’importo delle singole rate. Lo svantaggio è non poter sfruttare eventuali riduzioni dei di mercato. Il tasso fisso è consigliabile a chi vuole essere certo, sin dal momento della firma del contratto, della misura del tasso, degli importi delle singole rate, e dell’ammontare complessivo del debito da restituire, indipendentemente dalle variazioni delle condizioni di mercato.
I presupposti per accedere a mutuo Banca Nuova sono i seguenti:
• la dimostrazione di essere in grado di restituire nel tempo la somma dovuta, ad esempio esibendo la documentazione relativa al reddito percepito;
• i mutuatari devono essere residenti in Italia;
• il mutuo deve essere garantito da ipoteca di primo grado (oppure anche di grado successivo al primo, fermo restando il preventivo rilascio degli atti di assenso alla cancellazione delle precedenti formalità a cura dei creditori privilegiati);
• i cittadini extracomunitari –oltre ai requisiti di cui sopra- devono presentare anche regolare “Carta di Soggiorno” a tempo indeterminato o Passaporto e Permesso di Soggiorno non scaduti, residenza in Italia da almeno tre anni e appartenenti al medesimo nucleo familiare.
L’importo massimo finanziabile non può eccedere l’80% del valore dell’immobile ed il piano di ammortamento, alla francese, comprensivo di rate costanti a cadenza mensile, trimestrale o semestrale, ha durata oscillante tra i 5 ed i 30 anni.

CONDIZIONI ECONOMICHE DI MUTUO BANCA NUOVA

Ipotizzando un mutuo decennale d’importo pari ad euro 100.000,00, con rate a cadenza mensile , TAEG e TAN si assesteranno, rispettivamente, al 7,606% e 7,20% (parametro di indicizzazione Irs), con spread massimo al 4,50%. Esemplificativamente, in caso di mutuo del valore di euro 100.000,00, avremo i seguenti piani di ammortamento:
• mutuo decennale- tasso di riferimento 7,20%- rata mensile euro 1.173,42;
• mutuo ventennale-tasso di riferimento 7,60%-rata mensile euro 813,72;
• mutuo venticinquennale-tasso di riferimento 7,55%- rata mensile euro 744,25.

SPESE ACCESSORIE DEL MUTUO

Tra le spese accessorie di mutuo Banca Nuova si segnalano: istruttoria (euro 250,00), perizia tecnica (a carico del mutuatario, in funzione della parcella richiesta), incasso rata (2,00 euro con addebito su c/c.), invio comunicazioni (0,85 euro), imposta sostitutiva (0,25% dell’).

POLIZZA ASSICURATIVA FACOLTATIVA

Le sono: Abc Assicura S.p.A e Berica Vita S.p.A.
L’adesione del cliente alle polizze collettive Protezione, Mutui è facoltativa e può avvenire:
• per i Mutui di Nuova Emissione, in un momento immediatamente successivo alla stipula notarile del mutuo, in quanto il cliente sottoscrive l’adesione presso la Filiale con modulistica apposita. Il premio unico anticipato che l’assicurato deve corrispondere può essere finanziato direttamente al momento dell’erogazione del mutuo o addebitato anticipatamente tramite addebito sul conto corrente;
• per i mutui già in essere e per il Mutuo Facile Portabilità, in un momento successivo all’erogazione del finanziamento.
I titolari di un mutuo possono scegliere tra le seguente soluzioni assicurative:

PACCHETTO A
Rimborso mensile della rata protetta del debito derivante dal mutuo in caso di inabilità temporanea totale da infortunio, disoccupazione, ricovero ospedaliero.
PACCHETTO B
Rimborso mensile delle rate del debito derivante dal mutuo in caso di inabilità temporanea totale da infortunio o malattia,disoccupazione, ricovero ospedaliero
PACCHETTO C
Rimborso del debito residuo relativo al mutuo in caso di: invalidità totale permanente da infortunio,
decesso
Per i requisiti di ammissione, consultare i fogli informativi di Banca Nuova

MUTUO CASA

Il cliente può estinguere anticipatamente in tutto o in parte il mutuo casa senza un particolare preavviso e senza dover pagare alcuna penale, compenso od onere aggiuntivo. L’estinzione totale comporta la chiusura del rapporto contrattuale con la restituzione del capitale ancora dovuto – tutto insieme – prima della scadenza del mutuo.

 


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>