Home » Mutui

Mutui, quelli non bancari vincono per convenienza

22 marzo 2010
Pubblicità

Con la liberalizzazione del credito è possibile ottenere servizi finanziari e prestiti a lungo termine anche da altre categorie societarie che spesso offrono, ai fini della concorrenza, attrattive maggiori o prezzi e tassi vantaggiosi.

Finora il mercato finanziario esterno alle banche si riduceva alla cessione del quinto dello stipendio e della pensione oppure ai prestiti personali e finalizzati, ma in è possibile ottenere dalle finanziarie anche mutui a lungo termine. I mutui non bancari sono ormai una realtà sempre più diffusa tanto che, in un periodo in cui la nazione registra un generale incremento del mutuo come fonte di finanziamento, la Repubblica Ceca ammette che la maggioranza dei proprietari che abbiano stipulato un mutuo immobiliare si è rivolto a società specializzate nei finanziamenti immobiliari e non alle banche. Il settore mutui segna un + 5% di stipule per un totale di quasi 300 milioni di euro in mutui stipulati solo lo scorso anno. Gran parte di questo valore ha bypassato le banche per essere erogato da enti spiecialistici a condizioni più favorevoli.

Fonte: http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-792328/repubblica-ceca-salita-mutui/


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>