Home » BANCHE MUTUI, Intesa San Paolo, Mutui, Mutui a Tasso Variabile, Mutui Tasso Fisso, Mutuo Edilizio, Risparmio e Famiglie, Ultime notizie

Mutui linea Domus: tutti i prodotti finanziari per la casa di Intesa San Paolo

7 luglio 2011
Pubblicità

Cosa offrono i mutui linea Domus?

I mutui linea Domus sono una gamma di prodotti finanziari offerti dal gruppo bancario per i propri clienti. Si tratta di prodotti dedicati esclusivamente all’ e ideati per rispondere alle esigenze di una clientela eterogenea. Ci sono prestiti immobiliari ipotecari, erogati a tasso fisso, variabile o misto, in base al tipo di mutuo specifico che viene scelto.
Il mutuo Domus fisso, ad esempio, ha come caratteristica fondamentale il fatto di mantenere l’importo della rata costante per tutta la durata del piano d’ammortamento. In più offre anche la possibilità di sospendere il pagamento della rata per un periodo massimo di sei mesi e per non più di tre volte nell’intera durata del finanziamento.
Domus variabile, invece, è un mutuo indicizzato il cui importo della rata varia in funzione delle oscillazioni degli indici di riferimento Euribor o MRO. Il prodotto in questione offre buoni vantaggi quando si può beneficiare dei momenti positivi di mercato, ma può trasformasi in un rischio nel momento in cui l’innalzamento dei tassi a cui è collegato il finanziamento fanno lievitare i costi della rata mensile. Proprio in virtù di questo inconveniente, è stata prevista la possibilità di sospensione della rata per tutti i mutui linea Domus.

Tra i mutui linea Domus il più interessante è quello dedicato ai giovani

Tra i mutui linea Domus, il più interessante in assoluto è Domus Giovani, un finanziamento ipotecario finalizzato all’acquisto della casa, erogabile solo a mutuatari di età compresa tra i 18 e 35 anni. Esso prevede sia l’opzione con il tasso fisso, sia quello con tasso variabile, scelto dal cliente in base alle proprie esigenze. Il vantaggio maggiore che offre questo prodotto consiste nella possibilità di ottenere somme fino al 100% del valore dell’immobile. In più, il prestito è concesso anche a chi vive situazioni lavorative precarie, purché rientranti in determinati requisiti.
Per conoscere le condizioni dei mutui linea Domus si consiglia di recarsi presso una qualsiasi filiale del gruppo Intesa San Paolo.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>