Home » Mutui, Mutui Tasso Fisso, News

Mutui: le migliori offerte a tasso fisso

14 febbraio 2011
Pubblicità

Con l’aiuto dell’autorevole quotidiano ” il Sole 24 Ore” abbiamo stilato una classifica riassuntiva di quelle che al momento sembrano essere le migliori offerte di mutuo a tasso fisso presenti sul mercato e pubblicizzate da Banche tradizionali ed on line.

Inutile ribadire che, scegliendo un mutuo offerto sul web, la convenienza sarà sicuramente maggiore in termini di costi (istruttoria, perizia, assicurazione), perchè essendo gestito esclusivamente on line, non è soggetto a costi di gestione onerosi, come succede per le Banche fisicamente presenti sul territorio.

Vediamo nel dettaglio qualcuna di queste offerte, soffermandoci sulle caratteristiche peculiari del prodotto e ricordando sempre al lettore che, per accedere ad un determinato mutuo, è necessario saper distinguere il reale vantaggio in base alle caratteristiche del richiedente e la finanziabilità. Questo vuol dire, in sintesi, che non tutti troveranno effettiva convenienza nei mutui che di seguito andremo ad analizzare.

Un’ultima precisazione, infine, è doverosa: alcuni dei mutui di cui tratteremo hanno finalità prestabilite, ovvero, i tassi indicati dagli istituti di credito sono finalizzati esclusivamente ad una tipologia di intervento.

In testa alla classifica troviamo il ” Trasforma mutuo” di BNL, oggi offerto ad un tasso fisso del 4,55% (taeg 4,66%), seguito dal ” Domus Fisso” di Intesa Sanpaolo, destinato alla portabilità del vecchio mutuo, che prevede un tasso del 4,60% (taeg 4,71%).

Proseguiamo con Banca Popolare, anch’essa scende in campo con un prodotto di surroga, “Surroga TF” ad un tasso del 4,73% (taeg 4,94%); Ing Direct propone invece un tasso del 4,89% (taeg 5,00%), per il suo “MutuoArancio a tasso fisso” , seguito dal Credito Emiliano e dal suo “Rimutuo Tasso fisso” al 5,13% (taeg 5,27%).

IWB e Poste Italiane, concentrano le loro migliori offerte sulla surroga, offrendo alle famiglie rispettivamente un tasso del 5,19% (taeg 5,32%) la prima, e del 5,26% (taeg 5,39%), la seconda.

Barclays è pronta ad attirare i suoi clienti con il “Portamutuo fisso”, solo per la portabilità, offrendo il suo tasso di interesse al 5,38% (taeg 5,55%), mentre Banca Sella promuove ” Smeraldo”, un mutuo dal tan 5,49% e taeg 5,64%.

Chiudono questa prima classifica del 2011, Unicredit e MPS, rispettivamente con il loro ” Trasloca Mutuo TF20″ e ” Sostimutuo” , l’uno al tasso del 5,45% (taeg 5,67%) e l’altro al 5,74% (taeg 5,92%).


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>