Home » Mutui

Mutui Inpdap a tasso agevolato

27 ottobre 2009
Pubblicità

mutui-inpdapL’INPDAP concede Mutui a tasso agevolato, al personale iscritto alla Gestione Unitaria Autonoma, con un’anzianità almeno di 3 anni.

Il Mutuo INPDAP, può essere richiesto da tutti i dipendenti statali, lavoratori e pensionati delle pubbliche amministrazioni per l’acquisto della prima casa o per la ristrutturazione della propria.

Nel primo caso il richiedente e tutti i componenti del nucleo familiare non devono essere proprietari di un altro immobile nello stesso comune di residenza. Il mutuo ha un piano di ammortamento che va da 10 anni ad un massimo di 30, e l’importo massimo erogabile è di 300 mila euro.

I tassi di interesse:
Per il mutuo a tasso fisso, sarà del 4,15% per tutta la durata del finanziamento con rate mensili, mentre a tasso variabile, sarà del 3,75% per tutto il primo anno con rate semestrali.

Per la ristrutturazione la cifra massima erogabile è di 100 mila euro.

Per effettuare la richiesta di un mutuo inpdap è necessario inviare il modulo alla sede provinciale Inpdap (la provincia deve essere quella in cui si trova l’immobile oggetto della richiesta di mutuo) e inviarlo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

Per le domande di mutuo approvate si procede alla stipula del contratto di mutuo entro 45 giorni. Mentre per l’erogazione del mutuo è necessario attendere  l’iscrizione dell’ipoteca da parte dell’INPDAP sull’immobile oggetto del mutuo (circa due settimane dopo la firma del contratto).

fonte: http://www.borsaitaliana.it/documenti/finanzapersonale/pensioni/dettaglio/inpdap-mutuo211.htm


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>