Home » Mutui

Mutui chirografari per le imprese

16 aprile 2010
Pubblicità

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dei prestiti chirografari, prestiti di denaro che richiedevano come unica garanzia la firma del richiedente. Adesso, grazie ad un accordo tra Unindustria e Banca di Bologna arrivano mutui chirografari, per un valore di 10 milioni, dedicati alle imprese locali.

In pratica i mutui di questo genere non hanno una reale garanzia ipotecaria se non un accordo scritto tra le parti con la firma personale del mutuatario. Secondo l’accordo tra Unindustria e Banca di Bologna i mutui chirografari verranno concessi alle piccole e medie imprese che ne faranno richiesta ed avranno 5 anni di durata massima.

I mutui chirografari serviranno a dare un po’ di linfa vitale alle imprese che vogliano innovare ed investire e necessitino quindi di liquidità. “L’attenzione al credito resta uno dei punti qualificanti dell’attività di Unindustria – ha commentato Marchesini di Unibologna – e continueremo ad impegnarci perché non manchi il credito alle imprese del territorio in questa delicata fase economica: l’asfissia finanziaria non deve mettere in ginocchio attività che stanno già compiendo un grande sforzo per continuare ad investire e crescere. Valutiamo perciò con particolare soddisfazione l’accordo appena siglato con  Banca di Bologna“.

Questo accordo – Aggiunge Mengoli della Banca di Bologna – è un ulteriore segnale di vicinanza al tessuto imprenditoriale, con l’obiettivo di incentivare lo sviluppo e gli investimenti delle imprese nella logica di una politica creditizia che ci ha sempre visti attenti al sostegno dell’economia”.

Fonte: http://www.sabatoseraonline.it/home_ssol.php?site=1&n=articles&category_id=190&l_id=5&article_id=128775&l=it


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>