Home » Mutui

Mutui a tasso variabile: le proposte più interessanti

26 gennaio 2010
Pubblicità

mutuo-tasso-variabileLa ripresa del mercato dei mutui è affidata al tasso variabile.
Secondo un’inchiesta del Sole 24 Ore, “le principali banche italiane a dicembre hanno registrato quasi il 90% di sottoscrizioni di mutui variabili puri o atipici”.  Questa tendenza rispecchia l’esigenza di quegli italiani che nell’acquistare la propria casa intendono approfittare dei tassi bassi senza doversi accollare i rischi dei rialzi che nel frattempo la Banca centrale europea ha già preannunciato per la seconda meta del 2010.

A tal proposito stanno riscuotendo discreto successo le soluzioni di mutuo variabile con cap, il tetto massimo ancorato al tasso Euribor piuttosto che BCE,  e quelle a rata costante. Il Sole 24 Ore passa quindi in rassegna le offerte più innovative e convenienti.

Cariparma, che garantisce la flessibilità del piano di rimborso con la possibilità di ridurre la rata o sospenderla per sei mesi.

Mutuo Opzione sicura di  UniCredit,che consente di iniziare a tasso variabile indicizzato all’Euribor o al tasso Bce (solo per i mutui prima casa, ndr) oppure a tasso fisso per cinque anni, per poi richiederne la rinegoziazione.

Mutuo tasso variabile di Barclays che permette di effettuare il passaggio al fisso più di una volta per un periodo prestabilito di 2,5 o 10 anni.

Multiswitch di Credem: un mutuo a tasso variabile che prevede fino a tre  variazioni di tasso. Il primo passaggio al fisso fa parte dell’offerta base del mutuo, i successivi passaggi dal fisso al variabile e poi di nuovo al fisso sono però a pagamento.

Mutuo Partenza Facile di Banco Popolare: un tasso fisso d’ingresso per i primi 12 mesi parametrato al tasso Bce; dopodiché scatta il tasso fisso stabilito in regime di stipula.

2 in i di Bnl: i primi due anni sono a tasso a variabile, poi scatta il fisso bloccato sui valori di inizio contratto.

fonte: Il Sole24Ore 25 gennaio 2010


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>