Home » Mutui

Mutui a tasso fisso all’1,1%

28 settembre 2010
Pubblicità

Si è parlato spesso della necessità di riqualificare gli antichi centri urbani storici per permetterne la vivibilità. Il , infatti, è un bene che va preservato ma a causa degli alti costi di e delle difficoltà di riqualificazione le case dei borghi storici restano spesso sfitte o invendute. Per contrastare questo fenomeno il comune di Orvieto ha deciso di lanciare dei mutui ad hoc, disponibili sia per i privati che per le aziende e destinati all’acquisto e/o ristrutturazione delle abitazioni del centro storico. Il mutuo è accessibile anche a chi decide di optare per piccoli ritocchi come l’abbattimento delle barriere architettoniche o il risanamento sotto l’ottica di risparmio energetico. In particolare il bando si rivolge alle giovani coppie. La proposta è un mutuo ipotecario di 30 anni che copra l’80% del costo dell’acquisto con un tasso fisso dell’1,1% per 10 anni oppure dell’1,75% in 30 anni e dell’1,05% (per 10 anni) e 1,6% (per 30 anni) se si opta per un tasso variabile. Se la necessità, invece, è di ristrutturare il mutuo, con durata massima 15 anni, viene proposto con un tasso fisso che va da 1,2% a 1,4%.

Per gli immobili non ad uso residenziale ma commerciale artigianale e direzionale sono stati pensati altri prodotti mutuo, sempre con copertura dell’80% del valore dell’immobile ma con valori leggermente diversi e studiati ad hoc in base alla proposta commerciale.

Fonte: http://www.orvietosi.it/notizia.php?id=21095


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>