Home » Mutui, Prestiti e finanziamenti

Messina: accedere ai prestiti, ciò che c’è da sapere

16 febbraio 2010
Pubblicità

Piccole e medie imprese non hanno bisogno solo di prestiti; molto spesso ciò che manca sono le informazioni ed il supporto per l’accesso al credito ed alle altre fonti di investimento. Ecco perché il comune di Santa Teresa di Riva e il Centro assistenza tecnica della Confesercenti di Messina hanno deciso di dare origine ad uno sportello di informazione e orientamento a sostegno delle piccole e medie imprese.

Dopo l’istituzione dello Sportello unico delle attività produttive – ha spiegato l’assessore Paola Rifatto – ho ritenuto importante fornire un ulteriore supporto agli operatori economici con la creazione di un punto d’informazione e orientamento per le piccole e medie imprese. L’obiettivo è stato raggiunto in collaborazione con il Centro assistenza tecnica della Confesercenti di Messina”.

Presso il nuovo sportello i titolari delle piccole e medie imprese potranno avere consulenze in merito all’accesso al credito, ai consorzi fidi, alla gestione economica e finanziaria d’impresa, all’accesso ai finanziamenti regionali, statali e comunitari ed alla legislazione del settore, consulenza sui mutui o su leasing aziendali. Nessuna categoria è esclusa dalla consultazione.  “La nostra realtà – ha sottolineato Paola Rifatto – è caratterizzata dalla presenza di una rete di piccole e medie imprese, che sono un bene prezioso per l’economia locale: l’impegno dell’amministrazione è di fornire gli strumenti necessari per favorire lo sviluppo e la  crescita di tali imprese, nonché di agevolare l’avvio di nuove attività”.

http://www.tele90.it/news/2010/02/09/s-teresa-iniziative-a-supporto-delle-piccole-e-medie-imprese/8116/


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>