Home » Agevolazioni fiscali, Annunci di Lavoro, Finanziamenti Pubblici, Mutui, Prestiti e finanziamenti, Risparmio e Famiglie

Imposta unica al 10% per i primi tre anni ai giovani imprenditori under 35

1 dicembre 2010
Pubblicità

giovani imprenditori aiuti dal governo "diritto al futuro"Silvio Berlusconi vuole sostenere i giovani imprenditori con l’introduzione di una tassazione agevolata.

Il Presidente del Consiglio ha intenzione di introdurre una tassa agevolata che sia a vantaggio dei giovani imprenditori al di sotto dei 35 anni. In un accordo con la Confcommercio, l’iniziativa prevede l’applicazione di un’imposta unica al 10% riguardanti i primi tre anni di attività imprenditoriale per tutti i giovani che vogliono avviare un’attività ed hanno meno di 35 anni.

Presentato al Palazzo Chigi da Silvio Berlusconi con Giorgia Meloni, ministro della Gioventù, il progetto prevede un finanziamento di 300 milioni di euro, così da aiutare i giovani imprenditori per i primi 3 anni di attività fino a ricevere un risparmio enorme, dato che la tassazione si abbatte così di oltre 50%. La  misura è ancora in fase di discussione e da valutare con Giulio Tremonti ed il Ministero dell’ Economia e delle Finanze.

Grazie a “” potrebbero nascere ben 10 mila con la concessione all’impresa di 5 mila euro per ogni giovane under 35 che verrà assunto a tempo indeterminato, cercando di stabilizzare la situazione drammatica del precariato.

Nuovi fondi previsti per garantire l’accesso al credito da parte di lavoratori atipici e giovani coppie con reddito basso per poter accedere al mutuo per la prima casa ad uso residenziale; inoltre, garanzie sui prestiti e sui finanziamenti verranno erogati anche a studenti meritevoli; infine,“Diritto al futuro” prevede la compartecipazione tra pubblico e privato per progetti di fondazioni e di grandi aziende che decideranno di investire sui giovani e sulle loro capacità.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>