Home » Mutui

Il piano casa è stato un fallimento!

19 aprile 2010
Pubblicità

Nel mese di ottobre era stato lanciato, dalla regione Lombardia, un nuovo che prevedeva il rilancio edilizio teso alla stimolazione di nuovi investimenti nel settore. E invece, dopo diversi mesi, il fallimento è lampante, l’iniziativa tanto voluta da e dalla è stata un flop colossale, solo 3 richieste stando ai dati del comune di Milano e solo 50 interventi in tutta la Lombardia. «Per forza di cose è così - si lamenta Achille Colombo Clerici, presidente di Assoedilizia - in città l’interesse è finora scarso per molti motivi. Il principale è che non ci sono molte villette e ci sono zone, come ad esempio il Villaggio dei giornalisti e via Elba, che sono state escluse dall’intervento. Altro fattore determinante è che questo provvedimento è capitato in un momento di crisi, e le famiglie ci pensano bene prima di fare qualsiasi tipo di investimento».

Ma la Regione rassicura, ci sono diversi problemi e ci vorrebbe un più forte incentivo economico ma il progetto è valido. Secondo Assoedilizia poi “si dovevano prevedere degli incentivi concreti come ad esempio la possibilità di accedere a mutui a costo zero” aggiungendo maggiori detrazioni per i costruttori. La giunta regionale promette di ragionare sulle difficoltà e tentare di migliorare l’efficienza del piano di rilancio edilizio, i termini di presentazione della domanda, infatti, scadranno solo ad Aprile del prossimo anno.

Fonte: http://ilgiorno.ilsole24ore.com/milano/cronaca/2010/04/15/318658-piano_casa.shtml


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>