Home » Mutui

Il Giornale attacca Bersani: quella casa pagata a metà con lo Ial

10 maggio 2010
Pubblicità

Continua il revival degli “affitti agevolati” della sinistra.
Dopo l’attacco di Sallusti a D’Alema (o di D’Alema a Sallusti, dipende dai punti di vista!) per l’affare Affittopoli, adesso Il Giornale prende di mira Pierluigi Bersani.
L’agguerrito quotidiano diretto da Feltri ha rivelato che anche il segretario del PD avrebbe tempo fa vissuto in una casa con “fitto agevolato”.

La vicenda risale al1991, quando Bersani era vicepresidente della Regione Emilia Romagna e prese in affitto un appartamento in una zona centrale di Bologna per il costo di un milione delle vecchie lire. Bersani però di quel milione avrebbe pagato solo la metà mentre l’altra veniva versata dallo Ial, Istituto Addestramento lavoratori, emanazione del sindacato sovvenzionato dalla Cisl.

Soldi pubblici, insomma.

Nell’articolo del Giornale compare anche una copia del bonifico e alcune dichiarazioni dell’affittuaria che per tre anni ricevette i due bonifici per l’appartamento, una di Bersani, l’altro dello Ial.

Nel 1993 la Procura fu contattata da un informatore anonimo della vicenda e aprì un’inchiesta. Lo stesso anno l’appartamento fu venduto e Bersani costretto al trasloco.

Alla riapertura del caso il segretario Pd risponde con una minaccia di querela: «La vicenda – afferma Stefano Di Traglia, portavoce di Bersani  – si chiuse con un nulla di fatto e senza rilievi. Constatiamo – aggiunge – che non muore l’abitudine di utilizzare la calunnia come arma politica. I nostri legali intraprenderanno tutte le azioni necessarie per tutelare il buon nome di Bersani».

fonte: http://www.ilgiornale.it/interni/bersani_laffitto_casa_dal_sindacato_500mila_lire_mese/07-05-2010/articolo-id=443361-page=0-comments=1

http://www.ilgiornale.it/interni/la_replica_questione_priva_fondamento_i_nostri_legali_pronti_difenderci_calunnie/07-05-2010/articolo-id=443363-page=0-comments=1


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>