Home » Mutui

Dal CTCU un’indagine sui mutui in Alto Adige

27 novembre 2009
Pubblicità

mutui-alto-adigeIl , il Centro Tutela Consumatori Utenti, ha effettuato una rilevazione sull’offerta di mutui in Alto Adige, pubblicando on line una tabella con le informazioni relative alle offerte finanziarie più convenienti aggiornate a novembre 2009.

La ricerca consente di mettere a confronto i diversi tassi e le diverse condizioni economiche presenti in questo momento sul mercato. In particolare sono state prese in considerazione le offerte dei mutui del Monte dei Paschi di Siena a quelli della Banca di Trento e Bolzano e passando per la Banca Popolare dell’Alto Adige, senza trascurare altri istituti bancari come Banca Sella, Poste Italiane, e tutte le altre casse rurali e varie filiali presenti sul territorio regionale.

Nella tabella sono menzionate le forme di finanziamento immobiliare più convenienti nel regime di tasso fisso e a tasso variabile, con un occhio di anche alle tipologie di mutuo più innovative.
Per tutte viene indicato il tetto massimo del prestito, dei tassi, ma anche le spese di istruttoria, le spese di perizia, le spese per l’incasso della rata, le spese che si devono sostenere in caso di ritardi nei pagamenti, le more, e tutte le polizze assicurative, sia facoltative che obbligatorie.

Dall’inndagine del CTCU emerge che per quanto riguarda i , la miglior offerta sia sui 10 anni che sui 20 anni è quella della Cassa di Risparmio del Veneto, con un tasso finito (TAN) rispettivamente del 4,40% e del 4,90% (offerta promozionale fino al 31.12.2009). Mentre per i mutui a tasso indicizzato variabile, la miglior offerta sui 20 anni appare essere quella della Banca di Trento e Bolzano (Euribor 1M/360 + 1,50 = 1,928), seguita da Poste Italiane (Euribor 3M/365 + 1,35% = 2,07%, valuta 10.11.2009), e da Banca Antonveneta (Euribor 1M/365, arrotondato allo 0,05 + 1,65 + = 2,10%).

fonte: http://www.centroconsumatori.it/40v16427d695.html


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>