Home » Mutui

D’Alema e lo scandalo Affittopoli

6 maggio 2010
Pubblicità

Gli scandali sulle case non sono certo un’esclusiva dei politici di destra.

Nell’ultima puntata di Ballarò, famosa trasmissione di dibattito politico in onda su Rai Tre, si è discusso naturalmente di Scajola e delle anomalie sull’acquisto della sua casa di Roma che lo hanno portato alle dimissioni.

La discussione sull’ex ministro dello sviluppo economico si è accesa d’un tratto quando il condirettore de Il Giornale Alessandro Sallusti ha ricordato al deputato Massimo D’Alema lo scandalo immobiliare che lo vide coinvolto nel 1995.

A quell’epoca proprio il quotidiano diretto da Feltri avviò l’indagine Affittopoli, una campagna mediatica sugli enti pubblici che davano in affitto appartamenti ad equo canone. D’Alema finì nell’occhio del ciclone per un immobile di 146 metri quadrati in zona porta Portese per il quale pagava un equo canone pari a 1.060.000 lire. Dopo l’indagine D’Alema lasciò l’appartamento per comprare casa a Roma.

Di fronte all’indignazione di D’Alema per il caso Scajola  Sallusti ha, quindi, reagire con una provocazione: «Lei, onorevole, non ha alcun titolo per venire qui a fare la predica ad altri sulle case. Le ricordo che è stato coinvolto in uno degli scandali più grossi degli ultimi tempi: affittopoli… Lei pagava un affitto, le ricordo, che era un’offesa per gli operai che la votavano».

Ma D’Alema questa volta decisamente  non ha porto l’altra guancia…

Vi proponiamo il video della lite tra i due ospiti di Floris.

fonte: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2010/05/d_alema-ballaro-fottere.shtml?uuid=7459472c-581c-11df-8850-64d909ae08a6&DocRulesView=Libero

http://it.wikipedia.org/wiki/Massimo_D’Alema


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>