Home » Mutui

Case per gli studenti e mutui prima casa arrivano i soccorsi

13 gennaio 2010
Pubblicità

1218992_74594711Ha inizio il 2010 e con esso arrivano le riduzioni dell’irpef promesse dallo Stato per il nuovo anno e gli sconti per le case di studenti e per il dedicato alla . Secondo alcuni calcoli ammonta a 1820€ per intestatario di un mutuo lo sgravio ottenuto grazie alle detrazioni dell’irpef richieste già da 4000 contribuenti Italiani.
Per coloro che hanno stipulato un mutuo per l’acquisto dell’immobile da adibire ad abitazione principale sarà disponibile il 19% di detrazione dall’irpef sugli interessi passivi e i relativi oneri accessori da calcolare sull’importo massimo di 4 mila euro per ogni intestatario o contratto di mutuo.
Ulteriori detrazioni sono presenti per coloro che utilizzeranno l’immobile come prima casa, appunto, entro il primo anno dall’acquisto o che abbiano richiesto il finanziamento entro l’anno precedente o successivo alla firma del contratto. Sarà tutto da calcolare il reale risparmio per i consumatori italiani, ma di sicuro, in questo periodo di crisi, l’aiuto dello stato è necessario e doveroso.

Fonte: ItaliaOggi 30/12/2009 Pag. 22


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>