Home » Finanziamenti Pubblici, Mutui, Prestiti alle Imprese

Bper Pmi, il mutuo con fondo di garanzia per le pmi

15 marzo 2010
Pubblicità

La Banca Popolare dell’Emilia Romagna ha lanciato per le aziende del territorio un nuovo Mutuo garantito dal fondo centrale per le pmi.

Si tratta di un finanziamento chirografario con una durata tra 3 e 8 anni, mentre l’importo erogabile oscilla fra 150mila e 2,5 milioni di euro messi a disposizione per le differenti operazioni finanziabili: dagli investimenti (anche all’estero) al consolidamento di passività a breve termine, dai finanziamenti a medio-lungo termine per liquidità al reintegro di capitale circolante (acquisto scorte, pagamento fornitori), dall’acquisizione di partecipazioni ai prestiti partecipativi.

Grazie al recente accordo con il Fondo centrale di garanzia pmi, a sua volta potenziato dal ministero dell’Economia nell’ambito delle misure governative contro la crisi, il nuovo mutuo prevede dei tassi d’interesse particolarmente vantaggiosi.

«Crediamo che “ pmi” possa essere un’opportunità straordinaria per le imprese», sottolinea Corrado Savigni, direttore corporate di Bper. «La garanzia da stato sovrano del Fondo infatti consente condizioni economiche che è impossibile riconoscere su altre forme di credito. É per questo che abbiamo lavorato a lungo e con determinazione per sviluppare una procedura informatica che consentisse di assicurare a chi si rivolge a noi la massima snellezza possibile nell’istruttoria. Sostenere l’economia per noi significa anche facilitare il lavoro agli imprenditori».

Le imprese che intendono farne richiesta dovranno presentare la documentazione relativa al bilancio e alla situazione contabile. In base ad un articolato sistema di indicatori, ad ogni domanda verrà quindi attribuito un punteggio e una fascia di priorità nell’accesso alla garanzia.

fonte: http://www.ilgiornale.it/economia/popolare_emilia_pensa_pmi_nuovo_mutuo_low_cost/economia-finanza-banche-borsa-industrie-mutui-prestiti-bper-emilia-modena-chirofrafario-pmi/14-03-2010/articolo-id=429552-page=0-comments=1


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>