Home » Mutui

Boom di nuovi mutui

3 novembre 2010
Pubblicità

Meno surroghe e più nuovi ,la tendenza italiana è proprio la stipula di un nuovo prestito immobiliare soprattutto grazie ai tassi di interesse più bassi del mercato. Comprare la prima casa con un mutuo immobiliare è la prima spesa degli italiani, anche perchè, si sa, investire nel mattone conviene sempre.

Secondo i dati Abi: “in Italia i mutui in essere ad agosto erano pari a 345 miliardi, il 9% in più rispetto al 2009. Un incremento che è il più alto dal 2007 e che fa balzare il nostro paese tra i più reattivi d’Europa, su questo fronte”.

Forse solo una tendenza provvisoria che però rimette in moto il mercato immobiliare; «Stimiamo che tra luglio e agosto ci sia stato un incremento degli erogati pari al 14-15% – dice Giuseppe Piano Mortari, direttore operativo di Assofin - Dopo un secondo trimestre in crescita frenata, abbiamo rivisto livelli simili al primo trimestre, quando avevamo registrato una forte impennata».

Diventa poi più facile ottenere un mutuo rispetto allo scorso anno quando, il periodo intenso di crisi, ha reso più caute le banche italiane; «I valori degli immobili nel nostro paese sono aumentati negli ultimi anni - spiegano dall’Abi - ma il mercato italiano è cresciuto in maniera equilibrata, senza iniezioni speculative tipiche di altri paesi europei, Spagna in primis». E questo ha reso più stabile il settore.

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2010-11-02/italia-torna-voglia-mutuo-091403.shtml?uuid=AYNPBRgC


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>