Home » Banca Popolare del Mezzogiorno, BANCHE MUTUI, Mutui, Mutui Tasso Fisso, Prestiti e finanziamenti

BANCA MUTUO A TASSO FISSO | BANCA POPOLARE DEL MEZZOGIORNO | LIBERAMENTE

3 febbraio 2012
Pubblicità

Mutuo Liberamente è un finanziamento a medio/lungo termine, stipulato sotto forma di “atto Pubblico” garantito da ipoteca su un bene immobile: il cliente (parte mutuataria) rimborsa il mutuo con il pagamento periodico di rate, comprensive di ed interessi. Mutuo “Liberamente” è rivolto a clienti consumatori, ed è destinato a finanziare l’acquisto di immobili residenziali da adibire ad abitazione. Rimangono fissi, per tutta la durata del mutuo, sia il tasso di interesse sia l’importo delle singole rate. Lo svantaggio è non poter sfruttare eventuali riduzioni dei tassi di mercato. Il tasso è consigliabile a chi vuole essere certo, sin dal momento della firma del contratto, della misura del tasso, degli importi delle singole rate e dell’ammontare complessivo del da restituire, indipendentemente dalla variazione delle condizioni di mercato. Il mutuo “Liberamente” a tasso ha una durata massima pari a 15 anni e minima pari ad anni 5. L’importo massimo finanziabile non può eccedere l’80% del valore dell’immobile risultante da perizia ed il piano di ammortamento, alla francese, prevede il pagamento di rate a cadenza mensile.

CONDIZIONI ECONOMICHE DI MUTUO LIBERAMENTE

Il TAEG (parametro di indicizzazione Irs maggiorato del relativo ) in caso di finanziamento quinquennale di euro 100.000,00 si assesterà al 5,489%. Il TAN risulterà uguale al parametro di indicizzazione maggiorato dello ). Lo assume massimali pari al 2,80% (mutuo fondiario) e 3,10% (mutuo ordinario).

SPESE ACCESSORIE DEL MUTUO

Tra le spese accessorie, si annoverano: istruttoria (0,45% dell’importo erogato, min. 250 euro), incasso rata (2,75 euro cadauna), invio comunicazioni (1.33 euro), perizia tecnica (offerta dalla società CRIF al prezzo di 208,33 euro + IVA, mediamente 300 euro se offerta da tecnici esterni alla banca), imposta sostitutiva (0,25% dell’importo erogato).

ASSICURAZIONE MUTUO

Diverse le opzione in merito offerte da Banca Popolare del Mezzogiorno:
• Polizza incendio e scoppio “Mutuo Tris” (garanzia incendio, responsabilità civile della famiglia, infortuni);
• Polizza incendio e scoppio “In Casa” (incendio, furto);
• Polizza incendio e scoppio “Solo Una” (incendio immobile e contenuto, furto contenuto dell’immobile, Rc della famiglia, morte o invalidità permanente conseguenti ad infortunio, ricovero ospedaliero etc);
• Polizza incendio e scoppio “Tutela Incendio”(incendio e scoppio immobile).

Per la tabella completa delle polizze offerte, consultare i fogli informativi di Bpm.

ESTINZIONE ANTICIPATA

Versando alla Banca il capitale e gli interessi maturati dalla data dell’ultima rata corrisposta senza l’applicazione di alcuna commissione, la parte mutuataria ha la facoltà di rimborsare anzitempo il mutuo.

 


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>