Home » Mutui

Abi: moratoria per i mutui delle famiglie

19 settembre 2009
Pubblicità

moratoria-mutui lo chiedeva da tempo e adesso l’ ha fatto il primo passo verso una moratoria per i mutui delle famiglie in difficoltà economiche a causa della crisi.
Il comitato esecutivo dell’Associazione Bancaria Italiana, martedì 15 settembre, ha discusso l’ipotesi di applicare la sospensione dei mutui.

In sostanza si tratterebbe di replicare l’accordo sottoscritto tra le banche e Confindustria, su invito del ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, per la sospensione per 12 mesi dei debiti delle piccole e medie imprese verso il sistema creditizio e l’allungamento a 270 giorni delle scadenze del credito a breve termine.

In questo caso, però la richiesta è partita proprio dall’Associazione delle banche e non dal governo. Al momento si tratta solo di una proposta, ma l’iniziativa è stata accolta positivamente dai banchieri che torneranno a discuterne il mese prossimo per definire un progetto concreto.

Tra le varie iniziative a sostegno delle famiglie potrebbe esserci l’adesione dell’Abi al progetto del «prestito della speranza» lanciato dalla Cei: un fondo nazionale di garanzia da 30 milioni a favore delle famiglie monoreddito che hanno perso l’unica fonte di sostentamento.

fonte: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2009/09/abi-mutui-moratoria-famiglie-crisi.shtml?uuid=ed6d237e-a28a-11de-9f1c-d4e5f7fd1808&DocRulesView=Libero


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>