Home » Mutui

A Firenze parte il fondo per giovani coppie, anche conviventi e gay

8 gennaio 2010
Pubblicità

mutui-giovani-coppieIl Comune di Firenze ha creato un fondo di garanzia per aiutare le giovani coppie ad acquistare la casa. Questa iniziativa, che di primo acchito assomiglia a tante altre promosse in Italia, ha il merito di aprire le porte, quelle di casa, a tutte le coppie, anche conviventi, anche gay.

Il bando è rivolto alle coppie  i cui componenti non abbiano superato i 35 anni di età, residenti nel Comune di Firenze o che almeno uno dei componenti lo sia stato per un periodo non inferiore a cinque anni, che abbiano acquistato da meno di dodici mesi o che acquisteranno entro nove mesi dalla pubblicazione del bando una casa nel Comune di Firenze. Per le coppie non sposate è richiesta una convivenza, dimostrata con documenti alla mano, da almeno tre anni.

Il Fondo di Garanzia prevede una copertura delle rate di mutuo per un massimo di 10.000 euro e per una durata di 10 anni.

”Questo bando – ha affermato l’assessore alla casa Claudio Fantoni - è frutto della volontà dell’amministrazione comunale di perseguire un duplice obiettivo: da un lato quello, con particolare riferimento alle giovani coppie, di promuovere positivamente una politica della residenza nella nostra città e dall’altro quello di fronteggiare gli effetti negativi della crisi economica in corso”.

Il Bando è atteso per la fine del mese, e dovrebbe garantire, alle prime cento giovani coppie in graduatoria con oggettive difficoltà economiche di saldare regolarmente la rata del mutuo.

fonte: http://www.asca.it/regioni-FIRENZE__COMUNE__BANDO_GARANZIA_MUTUO_A_COPPIE__ANCHE_CONVIVENTI_E_GAY-459170–.html


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>