Home » Guide, Guide Mutui

Mutui strutturati: i migliori prodotti a confronto

12 agosto 2011
Pubblicità

Cosa sono i mutui strutturati?

I mutui strutturati sono una particolare tipologia di prestiti che consentono di cambiare il tasso di interesse applicato al finanziamento nel corso del tempo. Più nello specifico, essi offrono l’opportunità di transitare da un tasso fisso a un tasso variabile ma fare anche l’inverso. Si tratta, quindi, di mutui che offrono molta più libertà e flessibilità in confronto a quelli non strutturati.

I mutui strutturati più interessanti del momento

Tra i mutui strutturati presenti sul mercato, uno dei più interessanti è Mutuo Opzione Sicura di UniCredit Banca. Le somme che possono essere richieste con questo prodotto vanno da un minimo di 30.000 euro fino all’80% del valore dell’immobile, estinguibili dai 5 fino ai 30 anni. Il cliente che decide di iniziare il piano di ammortamento con un tasso variabile, può decidere passare al tasso fisso quando ritiene più opportuno e optare di mantenere il tasso scelto per 2 o 5 anni. Al contrario, se decide di iniziare con il tasso fisso, dopo 2 o 5 anni, può decidere se continuare col tasso fisso per i prossimi 2 o 5 anni o passare al tasso variabile con indice Euribor a 3 mesi.
Un altro prodotto della stessa tipologia è offerto da : si tratta del mutuo Domus Multiopzione, anch’esso con possibilità di scegliere tra tasso fisso e variabile ogni 3-5 anni. Nel caso in cui, il cliente non dovesse scegliere, il mutuo scatta a tasso variabile in automatico. È chiaro che il sottoscrittore potrà scegliere di nuovo il tipo di tasso da applicare alla fine del periodo successivo. Le somme erogabili vanno dai 30000 euro fino all’80% del valore totale dell’immobile. Infine, l’ultimo dei mutui strutturati è offerto dalla Credem con Mutuo Multiswitch, un prodotto che prevede un tasso variabile di partenza e la possibilità di variare il tasso fino ad un massimo di 3 volte qualora il cliente lo ritenga necessario. Con questo mutuo è possibile esercitare liberamente l’opzione in qualsiasi momento, senza costi aggiuntivi per il cliente.
Dunque, le persone interessate ai mutui strutturati sanno come orientarsi nelle scelta.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>